I missili "USA" sulla Russia e la possibile escalation: la posizione dell'Italia

I missili USA sulla Russia e la possibile escalation: la posizione dell'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it ESTERI

La Russia ha recentemente aggiornato la sua dottrina nucleare, stabilendo una posizione ancora più severa riguardo alla propria difesa, e il recente lancio di missili “targati USA” complica le cose: scopriamo in questo complicato scenario qual è la posizione dell’Italia. Con un decreto firmato dal Presidente Vladimir Putin, è stato approvato un documento fondamentale che ridefinisce la politica di deterrenza nucleare del Paese. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

La firma del decreto presidenziale che consente l'uso delle armi nucleari contro Stati non nucleari supportati da potenze atomiche rappresenta un drammatico cambio di paradigma nella strategia di deterrenza di (Secolo d'Italia)

PUTIN RIVEDE LA “DOTTRINA NUCLEARE”: POSSIBILE L’UTILIZZO DI ATOMICHE, ANCHE SE ATTACCATI DA ARMI CONVENZIONALI. Il presidente russo Vladimir Putin, a mille giorni dall’inizio dell’invasione in Ucraina, ha annunciato che l’uso di missili occidentali da parte di Kiev per colpire la Federazione potrebbe comportare una risposta nucleare; anche se l’attacco subito fosse portato con armi non nucleari. (Il Fatto Quotidiano)

Puntuale come gli orologi delle torri del Cremlino, ogni volta che l'Occidente varca una linea rossa a difesa dell’Ucraina arriva da Vladimir Putin la minaccia nucleare. (il Giornale)

Borrell: retorica russa su nucleare è irresponsabile

“Questo punto è menzionato”, ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, facendo riferimento all’aggiornamento del documento della dottrina nucleare russa firmato dal presidente Vladimir Putin. La Russia non esclude una risposta nucleare in caso di attacchi con armi non nucleari da parte dell’Ucraina verso il suo territorio. (LAPRESSE)

Neanche il tempo di dare l'ok che l'Ucraina utilizza i missili Usa Atacms con una gittata di 300 chilometri per attaccare in Russia. Ucraina, attacchi con missili Usa Atacms contro la Russia, e Putin aggiorna la dottrina nucleare (Il Giornale d'Italia)

Roma, 19 nov. La Russia ha sottoscritto il principio che una guerra nucleare non può essere vinta, e quindi non deve mai essere combattuta", ha concluso. (Tiscali Notizie)