Cosa nasconde la nuova dottrina nucleare russa

Cosa nasconde la nuova dottrina nucleare russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Puntuale come gli orologi delle torri del Cremlino, ogni volta che l'Occidente varca una linea rossa a difesa dell’Ucraina arriva da Vladimir Putin la minaccia nucleare. La “nuova dottrina militare” che prevede un più ampio ventaglio di situazioni estreme in cui Putin può autorizzare l’impiego di armi atomiche e che ieri il presidente-dittatore della Russia ha controfirmato era in realtà già stata annunciata mesi addietro. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Proseguiamo a Washington con il piano di Trump per gestire l'immigrazione, la corsa per guidare il Tesoro americano e le pressioni sui senatori per confermare Gaetz come ministro di Giustizia. (Corriere della Sera)

Con un messaggio apparentemente rivolto agli alleati europei e, soprattutto, al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, il leader di Kiev ha voluto chiarire la propria posizione, affermando che: “L’Ucraina non si sottometterà mai agli occupanti e l’esercito russo sarà punito per aver violato il diritto internazionale”. (LA NOTIZIA)

(di Filippo del Monte ) Il presidente russo, Vladimir Putin, ha firmato il suo decreto n. 991, datato 19 novembre 2024, relativo alla “Approvazione dei fondamenti della politica statale della Federazione Russa nel campo della deterrenza nucleare”. (Difesa Online)

Il Fatto di domani. Guerra Russia-Ucraina, Putin rivede la "dottrina atomica" e ipotizza l'uso di armi nucleari. Libano, otto razzi sulla base Unifil con i militari italiani. Israele: "Colpa di Hezbollah"

Il presidente ucraino ha parlato al Parlamento Ue: “Putin è più piccolo rispetto all’Europa unita”. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 19 nov. - La retorica nucleare della Russia è "completamente irresponsabile": lo ha ribadito il responsabile della politica estera dell'Ue, Josep Borrell, a margine del vertice ministeriale di Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente russo Vladimir Putin, a mille giorni dall’inizio dell’invasione in Ucraina, ha annunciato che l’uso di missili occidentali da parte di Kiev per colpire la Federazione potrebbe comportare una risposta nucleare; … PUTIN RIVEDE LA “DOTTRINA NUCLEARE”: POSSIBILE L’UTILIZZO DI ATOMICHE, ANCHE SE ATTACCATI DA ARMI CONVENZIONALI. (Il Fatto Quotidiano)