Alpinisti dispersi sul Gran Sasso scivolati nel canalone, apprensione per Luca Perazzini e Cristian Gualdi

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso scivolati nel canalone, apprensione per Luca Perazzini e Cristian Gualdi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Due alpinisti romagnoli, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, sono dispersi sul Gran Sasso dopo essere scivolati in un canalone a 2.700 metri di altitudine. Sono in attesa dei soccorsi, ma le condizioni meteo proibitive stanno ostacolando le operazioni di salvataggio. Le famiglie e la comunità locale temono per la loro vita. Preoccupazione per gli alpinisti scivolati Meteo avverso blocca i soccorsi Bilancio incidenti in montagna Preoccupazione per gli alpinisti scivolati Luca Perazzini e Cristian Gualdi erano impegnati in una scalata sul Gran Sasso quando, a causa di una scivolata, sono finiti nel canalone a 2.700 metri di altitudine. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Si fa sempre più drammatica la vicenda dei due alpinisti emiliani bloccati da domenica in un canalone sul Gran Sasso: le avverse condizioni meteo, infatti, ostacolano le operazioni di soccorso, costrette a fermarsi per il maltempo. (Liberoquotidiano.it)

L’Aquila. Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere. Si sarebbe bruciata una scheda e quindi l’impianto si è fermato. Già da ieri squadre di soccorritori sono impegnate sul Gran Sasso per recuperare due alpinisti originari dell’Emilia Romagna. (AbruzzoLive)

I familiari dei due amici hanno raggiunto l’Abruzzo per seguire in presa diretta i tentativi. A interrompere per due volte la ricerca sono state le condizioni meteo proibitive con vento a oltre 100 chilometri all’ora. (Corriere Romagna)

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, cresce l’angoscia: ricerche sospese per il maltempo

Le squadre del Soccorso Alpino e del Cnsas sono ferme a Fonte Cerreto in attesa di condizioni meteo favorevoli, ma il tempo è in peggioramento. (San Marino Rtv)

Sono ore drammatiche, di angoscia e preoccupazione, per la sorte di due alpinisti del Riminese dispersi sul versante Sud-Est del Gran Sasso, in Abruzzo, a quota 2.400 metri. (ilmessaggero.it)

ROMA. (Alto Adige)