Sinner-Shelton, la rivincita di Shanghai 2023. Ma da allora il n.1 non ha più concesso set all’americano

Sinner-Shelton, la rivincita di Shanghai 2023. Ma da allora il n.1 non ha più concesso set all’americano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Appuntamento fissato domattina, alle ore 6.30 italiane, per il quinto capitolo della rivalità tra Jannik Sinner e Ben Shelton. L’azzurro e lo statunitense si affronteranno in occasione degli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai 2024, con in palio un posto ai quarti contro il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev ed il greco Stefanos Tsitsipas. Il numero 1 al mondo si presenta al match di domani con alle spalle le vittorie sul giapponese Taro Daniel (6-1 6-4) e sull’argentino Tomas Martin Etcheverry (6-7 6-4 6-2), mentre il nativo di Atlanta ha regolato in due set il canadese Denis Shapovalov (6-3 7-5) e lo spagnolo Roberto Carballes Baena (6-3 6-4) a dimostrazione di un buon stato di forma. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Dopo giornate condizionate dal maltempo, oggi il programma prevede tutti gli ottavi di finale. (Adnkronos)

Foto Rolex Shanghai Masters/Frey Il meteo sembra aver dato finalmente un po’ di tregua agli organizzatori del Masters 1000 di Shanghai, con il tabellone che è tornato ad allinearsi e vedrà nella giornata di domani disputarsi tutti i match degli ottavi di finale. (TennisItaliano.it)

Il numero uno al mondo ha eliminato l’argentino Tomas Martin Etcheverry (6-7, 6-4, 6-2): «Ha servito molto bene, soprattutto nel primo set. Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

Ben Shelton, lo "sfacciato" in cerca del salto di qualità

Buonasera e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match di ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Shanghai tra Jannik Sinner e l’americano Ben Shelton. Quinto confronto diretto tra i due giovani tennisti, con l’altoatesino che guida 3-1 dopo aver perso proprio nella passata edizione del torneo cinese, peraltro a livello di ottavi di finale. (OA Sport)

Jannik Sinner in campo oggi per gli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, affronta lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 14, nel match che – in diretta tv e streaming – apre il programma del 9 ottobre sul campo principale. (il Fatto Nisseno)

Di fatto, fu la prima di una serie limitata di sconfitte per l’attuale numero 1 del mondo, che da allora ha perso solamente sette partite. Stessa storia, stesso posto, stesso… turno. (La Gazzetta dello Sport)