Turismo delle Origini, a Matera la terza edizione di Roots-in. Vignali (MAECI): “Segmento sostenibile e destagionalizzato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il turismo delle radici è nuovo, sostenibile, destogianalizzato ed esperenziale, un segmento in grado di fare la differenza soprattutto per le aree interne del nostro paese. Dobbiamo investire molto sui territori e lavorare con l’estero'. Sono queste le parole Luigi Vignali, (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Con queste parole il direttore generale di APT Basilicata, Antonio Nicoletti, commenta la chiusura della terza edizione di Roots-In la Borsa internazionale del turismo delle origini organizzata da Apt Basilicata, Regione Basilicata, in collaborazione con Enit e con il patrocinio del Ministero degli Affari esteri. (La Gazzetta della Val d'Agri)
La Liguria è stata protagonista della terza edizione di Roots-IN di Matera, la due giorni di networking, formazione e business matching interamente dedicata al turismo delle radici e alla promozione del Made in Italy. (Genova24.it)
Turismo delle Origini, a Matera la terza edizione di Roots-in. Bardi (Pres. Regione Basilicata): “Opportunità per i piccoli borghi” 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’evento internazionale del turismo delle origini celebra un bilancio positivo per la Basilicata e per tutta l’Italia La terza edizione di Roots-In a Matera si conclude con oltre mille partecipanti, rappresentanti da 13 regioni italiane e numerosi buyer internazionali, consolidando il turismo delle origini come elemento strategico per la promozione del territorio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
"L’evento, che si è concluso ieri, ha assunto in questa edizione un ulteriore significato: il 2024 è infatti l’‘Anno delle Radici Italiane nel Mondo’, promosso dal Ministero degli Esteri per valorizzare l’eredità culturale e familiare che lega gli italo-discendenti alla loro terra d’origine", evidenzia Regione Liguria in una nota. (CittaDellaSpezia)
Alla scoperta di uno dei paesi più suggestivi della Basilicata, Ferrandina, grazie ad un evento organizzato dalla locale Pro Loco nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo delle Origini che si è svolta a Matera. (Sassilive.it)