Emergenza Libano. La campagna di Avsi

Emergenza Libano. La campagna di Avsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Comunione e Liberazione ESTERI

Emergenza Libano. La campagna di Avsi Al via una raccolta di aiuti per soccorrere oltre un milione di civili in fuga dalla guerra. «Anche tra noi operatori molti hanno perso tutto. Ma non smettiamo di rimanere accanto ai più fragili» Maria Acqua Simi «Siamo nell’emergenza, dalle finestre del nostro ufficio di Beirut vediamo il fumo delle esplosioni e sentiamo tremare tutto per i bombardamenti. Di notte è difficile dormire, ma alla mattina tutti i miei colleghi di Avsi sono qui, operativi, per dare una mano. (Comunione e Liberazione)

La notizia riportata su altri giornali

“Le persone sono ora in fila fuori dai centri socio sanitari dell’Ordine, in mancanza di beni di prima necessità – riparo, acqua, cibo e prodotti per l’igiene”https://t.co/C9cwH6Bo2K (AGI - Agenzia Italia)

«Oltre 1500 attacchi, più di 1000 vittime e migliaia di persone costrette ad abbandonare la propria casa e la propria vita nel giro di poche ore. (Vita)

Secondo le notizie, più di 690 bambini sono stati feriti in Libano a causa della drammatica escalation del conflitto nelle ultime settimane. Dal 20 agosto, il numero di bambini feriti nel conflitto è aumentato drasticamente, portando il numero totale di feriti nell'ultimo anno al 2 ottobre a 890, secondo il Ministero della Sanità pubblica libanese. (UNICEF Italia)

LIBANO- IL COMITATO TECNICO MILITARE CONSEGNA AIUTI AL CONVENTO FRANCESCANO CHE ASSISTE LA POPOLAZIONE

Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. (Il Sole 24 ORE)

L'attacco ha creato due grossi crateri Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. (LAPRESSE)

LIBANO- IL COMITATO TECNICO MILITARE CONSEGNA AIUTI AL CONVENTO FRANCESCANO CHE ASSISTE LA POPOLAZIONE Consegnati generi alimentari e prodotti igienico-sanitari a 200 persone, di cui 70 bambini, che hanno trovato rifugio nel convento francescano di Tiro (Congedati Folgore)