Elon Musk scatena polemiche in Germania per l'appoggio all'AfD

Elon Musk scatena polemiche in Germania per l'appoggio all'AfD
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

L'appoggio di Elon Musk al partito tedesco di estrema destra AfD ha suscitato la condanna dei politici tradizionali, che lo hanno accusato di interferenze elettorali e di promuovere l'estremismo in vista delle elezioni di febbraio. PUBBLICITÀ Un post sui social media di Elon Musk che appoggia il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) ha scatenato reazioni e accuse di interferenza elettorale. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

“Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. Elon Musk a gamba tesa dopo l’attentato a Magdeburgo (Virgilio Notizie)

Anche perché oltre ai soldi e le piattaforme digitali che può mettere al servizio di questa internazionale della … (la Repubblica)

E per il professore dell’Università di Kassel è chiaro che il tweet di sostegno di Elon Musk all’ultradestra Afd è uno sdoganamento che ha il chiaro intento di abbattere il cordone sanitario eretto persino dalle destre estreme europee nei confronti dell’ultradestra tedesca. (la Repubblica)

Musk tira la volata all’estrema destra tedesca di AfD

La locomotiva europea è a rischio di deragliamento, chiuderà il 2024 in recessione dello 0,2% e frena la ripresa del continente. Il modello economico tedesco è in profonda crisi, così come quello politico-culturale. (il Giornale)

"Solo Afd può salvare la Germania". Lo ha scritto sul social X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, attivista di estrema destra, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’è un filo rosso che lega Elon Musk e l’Alternative für Deutschland (AfD), e non è certo un mistero per chi osserva la politica tedesca e la gestione dei social media del miliardario statunitense. (LA NOTIZIA)