Musk non si ferma più: altri insulti a Scholz&C.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. Stupido incompetente”. Non risparmia gli insulti, Elon Musk, intervenendo su X dopo l’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. La Germania è da giorni in cima ai pensieri del proprietario di Tesla e SpaceX. “Solo AfD può salvarla”, aveva scritto Musk poco prima dell’attentato, con riferimento all’estrema destra di Alternative für … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La … (L'HuffPost)
Sebbene il controllo dell'immigrazione sia fondamentale per la Germania, l'AfD è contro la libertà e l'economia ed è un partito estremista di estrema destra. La risposta più diretta al posto di Musk a favore dell'AfD è arrivata da Christian Lindner, a capo del Partito Liberale Democratico, licenziato da Scholz come ministro delle Finanze a causa di profondi disaccordi sulla gestione fiscale. (Corriere del Ticino)
C’è un filo rosso che lega Elon Musk e l’Alternative für Deutschland (AfD), e non è certo un mistero per chi osserva la politica tedesca e la gestione dei social media del miliardario statunitense. (LA NOTIZIA)
"C'è la libertà di opinione, che vale anche per i multimiliardari. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino, secondo quanto riporta la Dpa, rispondendo alle domande dei giornalisti sull'endorsement di Elon Musk all'AfD, definita dal ceo di Tesla "l'unica speranza per salvare la Germania". (L'Eco di Bergamo)
E per il professore dell’Università di Kassel è chiaro che il tweet di sostegno di Elon Musk all’ultradestra Afd è uno sdoganamento che ha il chiaro intento di abbattere il cordone sanitario eretto persino dalle destre estreme europee nei confronti dell’ultradestra tedesca. (la Repubblica)
Lo ha scritto sul social X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, attivista di estrema destra, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)