Musk, la Germania e il cortocircuito filoputiniano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A volte l’intreccio delle coincidenze è veramente micidiale. Ammesso che si tratti fino in fondo di coincidenze. Come è ormai noto, a Magdeburgo uno psichiatra saudita (verrebbe voglia di dire: “medice, cura te ipsum”) che vive in Germania ed è violentemente nemico dell’Islam, al punto d’essere un aperto sostenitore del partito d’estrema de… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
"Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Germania è «stanca» e ha bisogno di «una tazza di caffè forte», non è il malato d'Europa. A gennaio scorso, era questa la diagnosi dell'allora ministro delle Finanze Christian Lindner che, quasi un anno dopo, si è rivelata errata. (il Giornale)
“Solo Afd può salvare la Germania”. Lo scrive su X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt , una nota giovane influencer tedesca, attivista di estrema destra e negazionista del cambio climatico, in cui attacca “il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)” perchè “inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei ”. (Il Sole 24 ORE)
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBERLINO-E alla fine Elon Musk completa la sua traversata e, anche in Germania, appoggia l’AfD. Ritwitta un post di Naomi Seibt, stellina YouTube della destra tedesca, detta anche l’anti-Greta (perché negazionista sul clima) e scrive testualmente: «Solo l’AfD può salvare la Germania». (Corriere della Sera)
L’ultima uscita su X, la piattaforma un tempo conosciuta come Twitter, è un’ulteriore tessera di un mosaico che si sta delineando con preoccupante chiarezza: “Solo l’AfD può salvare la Germania”, ha scritto Musk. (LA NOTIZIA)
Lindner ha scritto su X: «Elon, ho avviato un dibattito politico ispirato dalle idee tue e di Milei. Sebbene il controllo dell'immigrazione sia fondamentale per la Germania, l'AfD è contro la libertà e l'economia ed è un partito estremista di estrema destra. (Corriere del Ticino)