Il consigliere ’globale’. Ciclone Musk sulla Germania: "Scholz? Un idiota totale"

Il consigliere ’globale’. Ciclone Musk sulla Germania: Scholz? Un idiota totale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

In questi giorni emerge sempre più di frequente, come un fiume carsico, il consigliere che il presidente eletto Donald Trump ha scelto come partner privilegiato: Elon Musk. L’uomo più ricco del mondo – tale affermazione sembra introdurre una barzelletta, ma non c’è da ridere – pare essere il consigliere più ascoltato del nuovo presidente, mettendo bocca in ogni affare interno (ad esempio il bilancio federale) e questione esterna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Il tutto senza alzare gli occhi dal suo telefonino. In meno di tre giorni Elon Musk è riuscito a portare il governo degli Stati Uniti a un passo dalla chiusura e a interferire con le imminenti elezioni tedesche. (La Stampa)

Ancora una volta Elon Musk entra a gamba tesa nella politica interna di Berlino interferendo sulla campagna elettorale iniziata da appena quattro giorni. (il manifesto)

Dopo le congratulazioni a Matteo Salvini per l’assoluzione nel processo Open Arms, il proprietario di X Elon Musk si è tuffato nelle questioni tedesche. A poche ore dalla strage dei mercatini di Natale di Magdeburgo, commentando un post sull’attentato, il miliardario ha scritto: «Olaf Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Open)

Il politologo Schroeder: “Musk vuole abbattere i muri verso l’Afd. È pericoloso”

Il sostegno di Elon Musk ad AfD Elon Musk a gamba tesa dopo l’attentato a Magdeburgo (Virgilio Notizie)

La … (L'HuffPost)

E per il professore dell’Università di Kassel è chiaro che il tweet di sostegno di Elon Musk all’ultradestra Afd è uno sdoganamento che ha il chiaro intento di abbattere il cordone sanitario eretto persino dalle destre estreme europee nei confronti dell’ultradestra tedesca. (la Repubblica)