Elon Musk insulta Olaf Scholz dopo l'attentato a Magdeburgo: "Idiota incompetente, solo Afd salva la Germania"

Elon Musk insulta Olaf Scholz dopo l'attentato a Magdeburgo: Idiota incompetente, solo Afd salva la Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio Notizie ESTERI

Il giudizio di Elon Musk a proposito dell’attentato di Magdeburgo si sintetizza con l’insulto a Olaf Scholz e il sostegno all’ultradestra tedesca di AfD. Dopo aver definito il cancelliere un “idiota incompetente” su X, il magnate è tornato a mostrare apprezzamenti per il partito noto per il contrasto all’immigrazione, affermando che è l’unica realtà in grado di “salvare la Germania”. Elon Musk a gamba tesa dopo l'attentato a Magdeburgo La replica di Olaf Scholz Il sostegno di Elon Musk ad AfD Elon Musk a gamba tesa dopo l’attentato a Magdeburgo “Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Ammesso che si tratti fino in fondo di coincidenze. Come è ormai noto, a Magdeburgo uno psichiatra saudita (verrebbe voglia di dire: “medice, cura te ipsum”) che vive in Germania ed è violentemente nemico dell’Islam, al punto d’essere un aperto sostenitore del partito d’estrema de… (L'HuffPost)

“Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. “Solo AfD può salvarla”, aveva scritto Musk poco prima dell’attentato, con riferimento all’estrema destra di Alternative für … (Il Fatto Quotidiano)

Non che fosse difficile intravedere le simpatie di Musk per quella galassia, visto il potenziale distorsivo e dirompente che l’estrema destra ha (o avrebbe) sull’organizzazione politica tedesca, ma l’appoggio così esplicito — a metà tra l’endorsement e lo sfottò del bad boy ricchissimo e anti-establishment che si può permettere di dire tutto — è arrivato per la prima volta. (Corriere della Sera)

Musk non si ferma più: altri insulti a Scholz&C.

Non è la prima volta, e presumibilmente non sarà l’ultima, però l’appoggio di Elon Musk per un partito come l’Afd, che l’ex deputato repubblicano Adam Kinzinger ha definito "letteralmente neonazista", appare come uno spartiacque nella svolta estremistica dell’imprenditore sudafricano. (la Repubblica)

L’uomo più ricco del mondo – tale affermazione sembra introdurre una barzelletta, ma non c’è da ridere – pare essere il consigliere più ascoltato del nuovo presidente, mettendo bocca in ogni affare interno (ad esempio il bilancio federale) e questione esterna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo le congratulazioni a Matteo Salvini per l’assoluzione nel processo Open Arms, il proprietario di X Elon Musk si è tuffato nelle questioni tedesche. A poche ore dalla strage dei mercatini di Natale di Magdeburgo, commentando un post sull’attentato, il miliardario ha scritto: «Olaf Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Open)