L'Internazionale Muskiata. Trump e Musk hanno scelto i propri uomini per prendersi il mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì Elon Musk è entrato a gamba tesa nella campagna elettorale tedesca, appoggiando pubblicamente l’estrema destra di Alternative für Deutschland. “Solo l’AfD può salvare la Germania,” ha scritto il miliardario visionario padrone di Tesla e del social network X, proprio su X, scatenando una reazione a catena nel panorama politico tedesco. La … (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Non è la prima volta, e presumibilmente non sarà l’ultima, però l’appoggio di Elon Musk per un partito come l’Afd, che l’ex deputato repubblicano Adam Kinzinger ha definito "letteralmente neonazista", appare come uno spartiacque nella svolta estremistica dell’imprenditore sudafricano. (la Repubblica)
La locomotiva europea è a rischio di deragliamento, chiuderà il 2024 in recessione dello 0,2% e frena la ripresa del continente. Il modello economico tedesco è in profonda crisi, così come quello politico-culturale. (il Giornale)
Un post sui social media di Elon Musk che appoggia il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) ha scatenato reazioni e accuse di interferenza elettorale. L'appoggio di Elon Musk al partito tedesco di estrema destra AfD ha suscitato la condanna dei politici tradizionali, che lo hanno accusato di interferenze elettorali e di promuovere l'estremismo in vista delle elezioni di febbraio. (Euronews Italiano)
È con un tweet sul social X (di cui è proprietario) che venerdì il miliardario sudafricano ha espresso il suo appoggio per l’Afd, “Alternativa per la Germania”, il partito tedesco di estr… In meno di tre giorni Elon Musk è riuscito a portare il governo degli Stati Uniti a un passo dalla chiusura e a interferire con le imminenti elezioni tedesche. (La Stampa)
Il giudizio di Elon Musk a proposito dell’attentato di Magdeburgo si sintetizza con l’insulto a Olaf Scholz e il sostegno all’ultradestra tedesca di AfD. Dopo aver definito il cancelliere un “idiota incompetente” su X, il magnate è tornato a mostrare apprezzamenti per il partito noto per il contrasto all’immigrazione, affermando che è l’unica realtà in grado di “salvare la Germania”. (Virgilio Notizie)
Dopo le congratulazioni a Matteo Salvini per l’assoluzione nel processo Open Arms, il proprietario di X Elon Musk si è tuffato nelle questioni tedesche. A poche ore dalla strage dei mercatini di Natale di Magdeburgo, commentando un post sull’attentato, il miliardario ha scritto: «Olaf Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Open)