Le prime pagine dei quotidiani di oggi 14 ottobre: la rassegna stampa

Le prime pagine dei quotidiani di oggi 14 ottobre: la rassegna stampa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Aperture quasi per intero dedicate all'ultimatum di Netanyahu all'Onu e alla tensione sempre più alta tra Israele e Italia. Ennesima irruzione di Tel Aviv in una base Unifil in Libano, con Meloni che definisce "inaccettabile" la richiesta di ritiro avanzata dal premier israeliano. Si torna a parlare del brutale omicidio di Rozzano, con nuove ricostruzioni dell'accaduto, mentre l'impresa di Sinner, che a Shanghai ha conquistato il suo terzo Masters 1000, trova spazio non soltanto sulle prime dei quotidiani sportivi (Sky Tg24 )

Su altre testate

Andare o restare? Ridurre il contingente militare o modificare gli obiettivi della missione? Battere in ritirata o limitarsi a trasferire i soldati altrove? L’unica certezza è che, a oggi, non ci sono risposte, e che quelle risposte l’Italia dovrà necessariamente trovarle da sola, visto il vuoto di potere (americano) e l’assenza di una guida (europea) che possano aiutarci a uscire onorevolmente da un incubo chiamato Libano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha sottolineato l’assoluta necessità che la sicurezza del personale di UNIFIL sia sempre garantita. Domenica 13 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Gli attacchi di Israele a Unifil mettono in pericolo la vita dei mille soldati italiani in Libano. Per questo ieri la premier Giorgia Meloni ha chiamato Benjamin Netanyahu. Ma la risposta del premier di Tel Aviv non è stata rassicurante: «Non ci fermeremo davanti ai terroristi. (Open)

IDF spara contro UNIFIL? La colpa è solo da una parte?

Successive Risoluzioni hanno prorogato, con cadenza semestrale, la durata della missione. (Il Sole 24 ORE)

Le reazioni L'Onu parla di violazioni "scioccanti" (Virgilio Notizie)

(di Antonio Li Gobbi ) (Difesa Online)