F1 - GP Brasile, Ferrari migliora con poco carburante: Sprint Race alla portata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari ha ottenuto il massimo delle prestazioni nelle Sprint Qualifying del GP del Brasile. La griglia di partenza di domani dunque vedrà Charles Leclerc scattare dalla terza posizione, alle spalle della coppia McLaren formata da Piastri e Norris, rispettivamente in pole position e al secondo posto. Il monegasco, quindi, scatterà davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz, in un pacchetto di mischia davvero niente male pensando a quello che potrà accadere nell’imbuto della S di Senna del tracciato di Interlagos (FUNOANALISITECNICA)
Se ne è parlato anche su altri media
Il compagno di squadra Oscar Piastri raggiunge il secondo posto. Mentre il campione del mondo Max Verstappen è terzo su Red Bull. (Il Faro online)
Previsto per questo fine settimana il formato Sprint, in cui verranno assegnati dei punti aggiuntivi rispetto ai weekend tradizionali. Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere e della Sprint Qualifying per il Gran Premio del Brasile 2024, valevole come ventunesimo e quartultimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)
GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)
Un risultato ottenuto in condizioni meteo complicate e che lo spagnolo, ripensando al recente passato, vede come un possibile trampolino di lancio verso un weekend con maggiori soddisfazioni rispetto alla prima giornata sulla pista di Interlagos (Formu1a.uno)
Ferrari in seconda fila grazie al terzo tempo all'ultimo respiro di Charles Leclerc a 254 millesimi da Piastri. Max Verstappen (penalizzato di ciNque posizoni percambio di power unit ma solo peer il GP) nega alla Scuderia un seconda linea tutta rossa, chiudendo a 320 millesimi dalla vetta ma precedendo Carlos Sainz (+0.358) che occupa l'interno di una terza fila completa da George Russell con l'unica Mercedes approdata al Q3. (Sport Mediaset)
Non può sbagliare più la McLaren, che sul circuito di Interlagos scatterà dalla prima fila sia con Piastri, poleman di una sessione molto combattuta, che con Norris, che deve assolutamente sfruttare la situazione per portarsi a casa quel punti in più essenziali per battere Max Verstappen, solo quarto, nella lotta al titolo. (MOW)