Gioventù nazionale, frasi razziste e antisemite contro Ester Mieli. Donzelli, ora, condanna

Gioventù nazionale, frasi razziste e antisemite contro Ester Mieli. Donzelli, ora, condanna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost INTERNO

"In merito ai filmati diffusi da Fanpage in queste ore voglio precisare che come senatrice della Repubblica italiana componente di FdI, non mi riconosco in quelle immagini, in quei comportamenti e in quelle parole che sono state mostrate. Non ritrovo la realtà che conosco di Fratelli d'Italia e Gioventù nazionale. È evidente che la presenza di elementi nostalgici piegati a un passato riprovevole e criminale non mi appartengono. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Appaiono essere invece caratteri strutturali, presenti nei diversi centri italiani, a cui si unisce una massiccia dose di antisemitismo e razzismo. (Repubblica Roma)

L'esponente dello schieramento della premier Meloni commenta la nuova inchiesta di Fanpage dal titolo 'Gioventù Meloniana 2' (LAPRESSE)

A parlare, ripresa da una telecamera nascosta dai giornalisti di Fanpage, è Flaminia Pace, segretaria del circolo romano Pinciano di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di FdI, già immortalata nella prima parte dell’inchiesta denomi… per le svastiche e poi io che avevo fatto il comunicato stampa di solidarietà a Ester Mieli... (Repubblica Roma)

"FdI interverrà con fermezza". La ferma condanna di Donzelli contro gli estremisti in Gioventù nazionale

E, se possibile, il risultato del filmato mostrato nel pomeriggio di ieri a centinaia di persone accorse al Monk di Roma è ancora più grottesco della volta scorsa. La seconda parte dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento under di Fratelli d’Italia, ribadisce il punto già emerso due settimane fa con il primo capitolo della saga. (il manifesto)

La Rai non ha trasmesso l'inchiesta di Fanpage.it, 'Gioventù Meloniana' e a Torino partiti e associazioni si sono organizzati per proiettare le due puntate per strada su un maxischermo, proprio davanti alla sede dell'azienda. (Fanpage.it)

"Nessuno spazio in Fratelli d'Italia per razzisti, estremisti e antisemiti", con queste parole l'onorevole Donzelli ha condannato quanto emerso dal reportage di Fanpage su Gioventù nazionale: "Solidarietà alla senatrice Ester Mieli" (il Giornale)