Kim Jong-un marcia su Kiev: l'asse del male e una contesta mondiale

Kim Jong-un marcia su Kiev: l'asse del male e una contesta mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it ESTERI

George W. Bush aveva torto ma, a differenza di quanto sostengono il mainstream di sinistra e purtroppo anche certo sotto -mainstream di destra, non per eccesso, bensì per difetto. L’Asse del Male, celeberrimo topos retorico neoconservatore utilizzato per la prima volta nel discorso sullo stato dell’Unione del 29 gennaio 2002, esiste eccome. Semplicemente, e tragicamente, va ben al di là di quel nucleo di Stati-canaglia individuato dall’allora presidente Usa, e tende a coincidere con il vasto fronte delle tirannie e delle autocrazie, il quale a sua volte tende pericolosamente a coincidere con la Sinosfera, ovvero con l’area d’inifluenza della seconda potenza mondiale, retta da un Partito Comunista. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Per la stessa ragione l'Ucraina domanda anche la fornitura di nuovi armamenti. (ANSAAFP). (Il Messaggero Veneto)

L’Asia orientale entra in guerra. Per l’esattezza, nella guerra in Ucraina. Dopo mesi di voci, la Corea del sud ha dichiarato che la Corea del nord starebbe inviando delle truppe in Russia per combattere al fianco dell’esercito di Mosca. (il manifesto)

Soldati nordcoreani in Ucraina, Zelensky: "Primo passo verso una guerra mondiale" 00:31 (Il Mattino di Padova)

Seul denuncia: 12mila soldati nordcoreani in partenza per la Russia

Quattro brigate, per un totale di 12 mila uomini. Questo il supporto militare attivo che la Corea del nord sta offrendo alla Russia per il fronte ucraino. (ilmessaggero.it)

L'invio di truppe nordcoreane in Russia e il loro possibile dispiegamento in Ucraina dimostrano che Mosca vuole prolungare e intensificare l'invasione. "Questo dimostra ancora una volta che Mosca vuole una guerra più grande e lunga e sta cercando di trascinare i suoi alleati nel conflitto", ha detto la fonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo una fonte del Servizio di intelligence nazionale sudcoreano (Nis) lo spiegamento di queste truppe sarebbe già iniziato. Il segretario generale della Nato Rutte non conferma la notizia ascolta articolo (Sky Tg24 )