Anziano ucciso a Como, 17enne confessa

Anziano ucciso a Como, 17enne confessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RaiNews INTERNO

Il 17enne fermato 4 giorni fa a Como ha confessato di essere l'autore dell'omicidio di Candido Montini, 76 anni, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como). Dopo l'interrogatorio davanti al Gip del Tribunale dei Minorenni, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. Montini è stato ucciso il 24 settembre, dopo una discussione con il 17enne perché si era rifiutato di cambiargli 300 euro visibilmente falsi. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giovane ne ha parlato nel corso dell'interrogatorio davanti al gip del Tribunale per i minorenni di Milano, ammettendo anche la rapina ai danni della vittima, il cui portafoglio vuoto era stato rinvenuto poco distante da casa sua. (RaiNews)

"Non rilascio dichiarazioni, abbiate rispetto". Data la durata esigua dell'interrogatorio (circa un'ora), e' probabile che il giovane abbia deciso di avvalersi della facolta' di non rispondere o di rilasciare solo delle dichiarazioni spontanee al gip (Tiscali Notizie)

“Lo sconcerto oggi si unisce alla rabbia per il fatto che un ragazzino per un mese non abbia fatto intendere nulla di quello che era successo. Questa mattina al carcere minorile Beccaria il 17enne fermato lunedì sera dopo un lungo interrogatorio ha ammesso le sue responsabilità nel delitto del 76enne di Catasco. (Espansione TV)

Omicidio Garzeno, confessa il 17enne arrestato: «Ho ucciso io Candido Montini». Il giorno prima una lite per i 300 euro falsi

La scelta di confessare, su consiglio degli avvocati, è stata fatta in occasione dell’udienza di convalida del fermo per omicidio aggravato dalla crudeltà e rapina pluriaggravata. (Liberoquotidiano.it)

Ha confessato a quattro giorni dall'arresto il 17enne di Garzeno (Como) accusato dell'omicidio dell'ex vicesindaco Candido Montini avvenuto lo scorso 24 settembre. (Fanpage.it)

E dopo l'interrogatorio, davanti al gip del Tribunale per i minorenni di Milano, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. (Corriere Milano)