Tavares: «Bisogna lasciar respirare aziende o succederà qualcosa di brutto. Autobianchi e Innocenti a cinesi? Ipotesi non si e concretizzata»

Tavares: «Bisogna lasciar respirare aziende o succederà qualcosa di brutto. Autobianchi e Innocenti a cinesi? Ipotesi non si e concretizzata»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

“Le risposte che abbiamo dato al Governo italiano dimostrano le nostre buone intenzioni, sono aperte e stanno contribuendo a ciò che credo il Governo vuole fare, ovvero creare più valore nel Paese. E noi siamo a disposizione per questo”. Lo ha detto il Ceo di Stellantis Carlos Tavares, parlando con i giornalisti a commento dei risultati del primo semestre e sottolineando che “la nostra missione è proprio quella di creare valore, grandi prodotti nuovi, grande qualità, convenienza e sostenibilità”. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha sottolineato il ceo del gruppo Carlos Tavares, in una call con i cronisti in occasione della trimestrale pubblicata oggi in mattinata. Milano, 25 lug. (Agenzia askanews)

La notizia, se fosse vera, sarebbe certamente una buona notizia. La realtà è invece purtroppo diversa. In un contesto aziendale nel quale si registra un aumento dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali pressoché in tutti gli stabilimenti, oltre allo stallo che riguarda la ‘Giga Factory’ di Termoli ‒ su cui Stellantis non può certamente dichiararsi estranea alle decisioni, essendo l’azionista di maggioranza del consorzio ACC ‒, Il tavolo automotive insediato presso il Mimit non ha prodotto al momento alcun accordo. (Fiom-Cgil)

Le cause? Il manager portoghese le ha discusse con la stampa stamane, partendo dagli Stati Uniti, dove nel primo semestre c'è stato un calo del 18% delle vendite. Carlos Tavares sorride a denti stretti, dopo aver presentato i conti negativi del primo semestre, che il mercato finanziario ha bocciato, con il titolo in Borsa tornato sotto i 17 euro, con un calo vicino alla doppia cifra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tavares, ad Stellantis: «Puntare su transizione elettrica dell’auto»

“In un contesto aziendale – prosegue – nel quale si registra un aumento dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali pressoché in tutti gli stabilimenti, oltre allo stallo che riguarda la ‘giga factory’ di Termoli, su cui Stellantis non può certamente dichiararsi estranea alle decisioni essendo l’azionista di maggioranza del consorzio Acc, il tavolo automotive insediato presso il Mimit non ha prodotto al momento alcun accordo. (Collettiva.it)

VOGLIA – Gianpiero Piovani racconta le prime impressioni dal ritiro dell’Inter Women: «C’è tanta voglia di ricominciare, anche perché abbiamo finito a metà maggio ed è passato tanto tempo. C’è voglia di iniziare questa bellissima avventura insieme ad un gruppo nuovo formato da ragazze che ho conosciuto e dal primo impatto mi sono parse vogliose. (Inter-News)

Una transizione complessa, «non esente da impatti», in cui il mercato europeo «ha perso circa 4 milioni di vetture dal 2017, non recupererà i numeri precedenti al Covid». Già comunicate a fine maggio ai sindacati, la conferma arriva dall’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che in un intervento pubblicato sulle pagine del Sole 24 Ore fa il punto sul settore automotive a livello mondiale. (La Stampa)