Carlos Tavares: "Un accordo con il governo italiano? Non ci sono motivi per non farlo"

Carlos Tavares: Un accordo con il governo italiano? Non ci sono motivi per non farlo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Carlos Tavares è tornato a parlare dell’accordo con il governo italiano per riportare la produzione di auto in Italia al di sopra del milione all’anno. Il numero uno di Stellantis ha dichiarato che non vede alcun motivo per non fare questo accordo che potrebbe essere vantaggioso per tutti. Il prossimo 7 agosto c’è un importante tavolo automotive presso il ministero delle imprese e del made in Italy. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Carlos Tavares sorride a denti stretti, dopo aver presentato i conti negativi del primo semestre, che il mercato finanziario ha bocciato, con il titolo in Borsa tornato sotto i 17 euro, con un calo vicino alla doppia cifra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nuove assunzioni nello stabilimento di Mirafiori a Torino e nella fabbrica di Atessa in vista. Già comunicate a fine maggio ai sindacati, la conferma arriva dall’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che in un intervento pubblicato sulle pagine del Sole 24 Ore fa il punto sul settore automotive a livello mondiale. (La Stampa)

Lo ha sottolineato il ceo del gruppo Carlos Tavares, in una call con i cronisti in occasione della trimestrale pubblicata oggi in mattinata. Milano, 25 lug. (Agenzia askanews)

Stellantis, Tavares conferma piani Italia, ma Cina e Usa preoccupano

L’Inter Women è tornata a lavoro per preparare la nuova stagione. Mister Gianpiero Piovani, appena approdato sulla panchina nerazzurra, fissa gli obiettivi e racconta le proprie sensazioni. (Inter-News)

In tutta Europa, dove il mercato automobilistico “ha perso 4 milioni di vetture dal 2017 e non recupera i dati precedenti al Covid”, il comparto è in evidente difficoltà: negli ultimi vent’anni i volumi di produzione sono calati molto di più che in Italia (la Repubblica)

Nella corsa per competere con le case automobilistiche cinesi, i dazi sulle importazioni volute dall'Unione europea potranno avere ricadute negative. Lo ha detto l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, commentando i risultati del primo semestre. (Il Messaggero - Motori)