Stellantis, Tavares promette assunzioni a Mirafiori e Atessa: non dice quante né chi riguarderanno. E Urso è pronto a sganciare gli incentivi

Stellantis, Tavares promette assunzioni a Mirafiori e Atessa: non dice quante né chi riguarderanno. E Urso è pronto a sganciare gli incentivi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Stellantis “sta pianificando nuove assunzioni sia a Mirafiori sia ad Atessa”. L’ultima promessa di Carlos Tavares passa attraverso Il Sole 24Ore. In un intervento sul quotidiano di Confindustria, l’ad del gruppo automobilistico rivendica “il nostro impegno per l’Italia” e torna a redarguire governo e istituzioni europee su un’eventuale apertura all’ingresso di costruttori cinesi. Il giorno dopo l’inaugurazione della linea che produrrà la nuova Panda in Serbia, il manager gonfia di attese i sindacati e carica di aspettative le prossime settimane, le stesse nelle quali il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso annuncerà un nuovo piano di ecobonus di durata triennale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlos Tavares, ceo di Stellantis, ha scelto di nuovo Il Sole-24Ore per mandare un messaggio, per così dire. Ma non una intervista, bensì un vero e proprio editoriale. (Torino Cronaca)

Le cause? Il manager portoghese le ha discusse con la stampa stamane, partendo dagli Stati Uniti, dove nel primo semestre c'è stato un calo del 18% delle vendite. "Abbiamo un problema commerciale, dobbiamo assicurarci che le nostre offerte, che ritengo piuttosto generose, siano presentate in modo adeguato ai clienti e ai potenziali clienti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il gruppo Stellantis "è uno dei protagonisti globali della transizione grazie alla sua dimensione internazionale. Le nostre radici sono in Italia, Stati Uniti e Francia; operiamo in oltre 30 Paesi, in più di 130 mercati. (Quattroruote)

Stellantis, Tavares: il mhev una soluzione accessibile alla classe media

L’Inter Women è tornata a lavoro per preparare la nuova stagione. Mister Gianpiero Piovani, appena approdato sulla panchina nerazzurra, fissa gli obiettivi e racconta le proprie sensazioni. (Inter-News)

Lo ha detto il Ceo di Stellantis Carlos Tavares, parlando con i giornalisti a commento dei risultati del primo semestre e sottolineando che “la nostra missione è proprio quella di creare valore, grandi prodotti nuovi, grande qualità, convenienza e sostenibilità”. (Il Messaggero - Motori)

Carlos Tavares la indica come risposta necessaria a una domanda di accessibilità finanziaria che, le elettriche, semplicemente non possono assolvere per molti automobilisti. (Auto.it)