Stellantis,Tavares: “Non c’è motivo per non fare l’accordo con il governo”

Stellantis,Tavares: “Non c’è motivo per non fare l’accordo con il governo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

TORINO – “Non c’è motivo per cui non si possa fare un accordo, almeno da parte di Stellantis”. L’amministratore delegato Carlos Tavares risponde così a chi gli chiede se ci siano le condizioni per un’intesa tra la casa automobilistica italo-francese e il governo italiano. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato prima i sindacati, il 5 agosto, e poi il tavolo auto,… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Una transizione complessa, «non esente da impatti», in cui il mercato europeo «ha perso circa 4 milioni di vetture dal 2017, non recupererà i numeri precedenti al Covid». Nuove assunzioni nello stabilimento di Mirafiori a Torino e nella fabbrica di Atessa in vista. (La Stampa)

Le cause? Il manager portoghese le ha discusse con la stampa stamane, partendo dagli Stati Uniti, dove nel primo semestre c'è stato un calo del 18% delle vendite. Carlos Tavares sorride a denti stretti, dopo aver presentato i conti negativi del primo semestre, che il mercato finanziario ha bocciato, con il titolo in Borsa tornato sotto i 17 euro, con un calo vicino alla doppia cifra. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Abbiamo ricevuto dal ministro una lettera nel giorno del 125esimo anniversario della Fiat che poneva un certo numero di domande. – Per Stellantis “non c’è alcun motivo, assolutamente nessun motivo, per cui non ci sia un accordo” con il governo sui siti produttivi in Italia. (Agenzia askanews)

Stellantis - Tavares: "Autobianchi e Innocenti ai cinesi? Per ora sono nostri"

A due giorni dalla presentazioni dei conti semestrali di Stellantis, Carlos Tavares torna a parlare. E mette l'Italia, con Mirafiori, al centro del discorso. E la novità non è di poco conto: lo storico stabilimento tornerà ad assumere. (Torino Cronaca)

L’incontro del 7 agosto 2024 presso il MIMIT sarà il banco di prova “Nel passato dell’ex-gruppo Fiat ci siamo trovati in più occasioni ad assumerci responsabilità importanti per contrastare le situazioni … Condividi questa paginaComunicato Stampa Dichiarazione del Segretario nazionale FIM-CISL Ferdinando Uliano Stellantis: la sfida della mobilità, deve avere prima di tutto una sostenibilità sociale. (Fim Cisl)

Autobianchi e Innocenti, almeno per ora, rimangono saldamente nelle mani di Stellantis, nonostante le indiscrezioni sulla possibilità che i due marchi vengano usati dal governo per convincere Case cinesi a investire in Italia. (Quattroruote)