Meteo, stato di preallarme per criticità idraulica in tre bacini veneti

Meteo, stato di preallarme per criticità idraulica in tre bacini veneti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Mattino di Padova INTERNO

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di mercoledì 2 ottobre per 48 ore, fino a venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Allerta meteo fino a... Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica per diverse zone della regione. (Virgilio)

Maltempo, nessuna tregua nelle prossime ore: le previsioni meteo indicano tra oggi, giovedì 3 ottobre, e ... > Maltempo in Veneto, tempo perturbato e piogge estese nelle prossime ore. (Virgilio)

Un primo impulso sta transitando oggi con piogge a tratti diffuse e possibilità di qualche temporale in pianura. Il secondo con “precipitazioni estese e più consistenti” interesserà la regione tra giovedì e venerdì, con fase più intensa tra la mattinata di giovedì e la mattinata di venerdì. (altovicentinonline.it)

Maltempo in Veneto, è allerta arancione e gialla: ecco dove e cosa aspettarsi

Inoltre, ci si aspetta un rinforzo dei venti da nord-est, che potrebbero diventare forti, con raffiche nelle aree costiere, in particolare nelle regioni centro-meridionali e nella pianura sud-orientale. (Radio Più)

Particolare attenzione viene posta alla situazione nelle zone a maggiore rischio idrogeologico”. “In Veneto sta transitando una perturbazione e sono previste anche precipitazioni di una certa intensità dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani. (L'Eco Vicentino)

– E’ di nuovo allerta arancione e gialla in Veneto per criticità idrogeologica e idraulica: la Protezione civile ha diramato un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 16 di domani, venerdì 4 ottobre. (il Resto del Carlino)