Borse asiatiche in calo. Pesano le nuove stime di Nvidia e l’inchiesta sul magnate indiano Adani

Borse asiatiche in calo. Pesano le nuove stime di Nvidia e l’inchiesta sul magnate indiano Adani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il focus degli investitori guarda ai risultati di Nvidia, positivi ma al di sotto delle attese degli investitori. Pesa anche il crollo delle azioni del gruppo Adani dopo che il presidente è stato accusato di frode. Petrolio in rialzo sull’acuirsi delle tensioni geopolitiche (Milano Finanza)

Su altri media

22/11/2024 Di: Redazione (Italia Informa)

Avvio di settimana in rialzo perche segue l’aggiornamento del record degli indici azionari americani venerdì, mentre si muovono in ordine sparso le altre principali piazze asiatiche che chiuderanno più tardi le rispettive sedute. (LA STAMPA Finanza)

Seduta positiva in Asia per le azioni e i titoli di Stato che sembra potersi estendere all'Europa. I futures sull'Euro Stoxx 50 salgono dello 0,6%, rispecchiando i guadagni degli degli analoghi statunitensi. (Trentino)

Mercato giapponese in calo

Nvidia, l'azienda più preziosa al mondo, pubblicherà i risultati del terzo trimestre dopo la chiusura dei mercati. Le borse asiatiche hanno mostrato un atteggiamento cauto mercoledì, mentre gli investitori attendevano i risultati finanziari di Nvidia, il gigante dell'intelligenza artificiale, con timori di possibili delusioni. (Websim)

L’indice Nikkei di Tokyo è in rialzo dello 0,7%, -0,8% la settimana. Sono usciti i dati sull’inflazione in Giappone. La chiusura in rialzo di Wall Street si fa sentire in Asia Pacifico soprattutto alla borsa di Taiwan, l’indice TAIEX di Taipei guadagna quasi il 2%, il peso massimo Taiwan Semiconductor Manufacturing sale del 2,5%. (Websim)

Giovedì, le azioni giapponesi hanno chiuso in ribasso, influenzate dalla flessione dei titoli tecnologici che hanno seguito il calo del Nasdaq. Tuttavia, il settore finanziario ha registrato un aumento grazie alle aspettative di un possibile rialzo dei tassi da parte della Banca del Giappone. (Websim)