Olimpiadi, gli italiani in gara oggi: dal ciclismo alla pallavolo, ecco i protagonisti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Le Olimpiadi di Parigi si avviano verso la conclusione. Oggi, sabato 11 agosto, si assegneranno le ultime medaglie, con l’Italia arrivata a quota 39 dopo le gare nella capitale francese (40 considerando la medaglia già sicura nella pallavolo femminile): gli azzurri vanno in cerca di un ultimo spunto per centrare il record di sempre in termini di medaglie conquistate. Il sedicesimo e ultimo giorno dei giochi è ancora caratterizzato da molti eventi con medaglie in palio nella capitale francese, con gli atleti che continuano a contribuire al medagliere delle rispettive nazioni. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

Oggi domenica 11 agosto va in scena la sedicesima e ultima giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: i Giochi si concludono nella capitale francese con l’assegnazione delle ultime medaglie. All’ora di pranzo ampio spazio alla lotta e al pentathlon, poi alle ore 13.00 l’imperdibile finale di volley femminile. (OA Sport)

Domenica con il gran finale dei Giochi Olimpici: la cerimonia di chiusura è prevista alle 21 in diretta su Raidue e Eurosport 1, all’ora di pranzo l’’Italia di pallavolo femminile gioca per l’oro. (La Stampa)

Ecco il programma di oggi, domenica 11 agosto, con le gare in cui si assegneranno medaglie e gli italiani impegnati. Nel sedicesimo e ultimo giorno di Olimpiadi verranno assegnati gli ultimi 13 ori. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi domenica 11 agosto: l'Italvolley femminile sogna l'oro. Orari e dove vederli

Il bronzo delle Farfalle nella ritmica, l' argento del duo Consonni/Viviani nella madison maschile e il bronzo di Giorgio Malan nel pentathlon moderno - gli Azzurri sono pronti a rituffarsi nel sogno olimpico di Parigi 2024. (Eurosport IT)

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

Questa edizione parigina ci ha regalato emozioni di ogni tipo, così come ha fatto con le atlete e gli atleti azzurri che hanno dato il massimo in tutte le prove, affrontate con coraggio, determinazione e divertimento. (leggo.it)