Ultimo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024

Oggi, sabato 11 agosto, si conclude l'ultimo giorno di gare delle Olimpiadi di Parigi 2024. In palio ci sono 13 medaglie in 9 sport diversi, con l'Italia che spera di aggiungere ulteriori successi al suo medagliere già ricco.

L'Italia ha grandi speranze di medaglia con Elisa Balsamo e Letizia Paternoster nel ciclismo su pista, e con la squadra femminile di pallavolo che affronterà gli Stati Uniti nella finale per la medaglia d'oro. Nella giornata di ieri, Simone Consonni ed Elia Viviani hanno conquistato la medaglia d'argento nella Madison maschile, mentre la squadra di ginnastica ritmica ha vinto il bronzo nella prova a squadre.

Con le gare di oggi, l'Italia punta a raggiungere un record storico di medaglie conquistate. Attualmente, gli azzurri hanno ottenuto 39 medaglie, che diventeranno 40 considerando la medaglia già sicura nella pallavolo femminile. Questo risultato rappresenta un grande successo per il team italiano, che ha dimostrato grande determinazione e talento in diverse discipline.

Tra gli eventi in programma oggi, ci sono la maratona femminile, dove nove atlete sono in testa al 31° chilometro, e le finali di ciclismo su pista, lotta, atletica, sollevamento pesi, pallanuoto, basket, pallamano, pentathlon moderno e volley. Gli atleti continueranno a dare il massimo per contribuire al medagliere delle rispettive nazioni.

Nella maratona femminile, Sifan Hassan dei Paesi Bassi ha conquistato l'oro, seguita da Tigst Assefa dell'Etiopia con l'argento e Hellen Obiri del Kenya con il bronzo. La gara è stata caratterizzata da una selezione naturale durante la salita, che ha permesso alle atlete più forti di emergere.

Nella categoria -65 kg stile libero di lotta, Kotaro Kiyooka del Giappone ha vinto la medaglia d'oro, Rahman Amouzadkhalili dell'Iran ha ottenuto l'argento, e Sebastian C. ha conquistato il bronzo. La competizione è stata intensa e ha visto i migliori lottatori del mondo sfidarsi per il podio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo