Italia - La Prima Messa del Nuovo Rettor Maggiore, Don Fabio Attard, nella Basilica di Maria Ausiliatrice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(ANS-Torino) - Questa mattina si è celebrato un momento significativo nella storia della Congregazione Salesiana: Don Fabio Attard, il nuovo Rettor Maggiore e 11° Successore di Don Bosco, ha presieduto la sua prima Messa nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Valdocco, Torino. È stata un’occasione solenne e profondamente spirituale, segnata dalla gratitudine e dalla riflessione, in cui la Famiglia Salesiana si è riunita per rendere grazie a Dio per il dono dell’Eucaristia e per meditare sulla missione e visione del successore di Don Bosco. (Agenzia Notizie Salesiana)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono le prime parole di don Fabio Attard da neo Rettor Maggiore dai Salesiani, eletto lunedì scorso dai 220 ispettori e delegati salesiani presenti al Capitolo. Con 66 anni d’età e 45 di vita salesiana, si tratta del primo maltese che ricopre questo ruolo (un altro maltese è l’attuale presidente della Confederazione mondiale degli ex-allievi e amici di Don Bosco, Bryan Magro, amico del nuovo rettore maggiore da oltre 40 anni). (Famiglia Cristiana)
Si tratta di una settimana determinante per il futuro della Congregazione Salesiana, che sarà vissuta in un clima di intensa preghiera, riflessione e discernimento. (Agenzia Notizie Salesiana)
(ANS – Torino) – Arrivano da tutto il mondo i messaggi di congratulazioni e felicitazioni a Don Fabio Attard, SDB, eletto dal 29° Capitolo Generale della Congregazione Salesiana come Rettor Maggiore per il sessennio 2025-2031, e in quanto tale XI Successore di Don Bosco (Agenzia Notizie Salesiana)

(ANS-Torino) - Il 29° Capitolo Generale della Società di San Francesco di Sales ha eletto il nuovo Rettor Maggiore, don Fabio Attard. È l’undicesimo successore di Don Bosco, chiamato a guidare la Congregazione Salesiana e a perpetuarne il carisma al servizio dei giovani, specialmente di quelli più poveri e vulnerabili, in 136 nazioni del mondo. (Agenzia Notizie Salesiana)
(ANS – Roma) – In occasione dell’elezione del nuovo Rettor Maggiore, XI Successore di Don Bosco alla guida della Congregazione Salesiana, l’Agenzia iNfo Salesiana trasmetterà in diretta la cerimonia della professione di fede e il saluto dei Capitolari al salesiano designato. (Agenzia Notizie Salesiana)
Secondo le Costituzioni Salesiane il Vicario è il primo collaboratore del Rettor Maggiore nel governo della Società e ha potestà ordinaria vicaria. (Agenzia Notizie Salesiana)