Il ministro Bernini nel nuovo Polo Universitario a Caivano: Giornata simbolo di rinascita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato a Caivano il nuovo Polo Universitario . Questa mattina la cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato questa mattina a Caivano, alle porte di Napoli, il nuovo polo universitario, in occasione della cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati all'interno della struttura: Scienze Motorie dell'Università ‘Parthenope' e Scienze Infermieristiche dell'Università ‘Luigi Vanvitelli'. (Il Sole 24 ORE)
Il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, ha inaugurato a Caivano (Napoli) il nuovo Polo Universitario. Ieri la cerimonia di apertura dell’anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati nella struttura: Scienze Motorie dell’Università Parthenope e Scienze Infermieristiche dell’Università ‘Luigi Vanvitelli’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
CAIVANO. E aggiunge: «I risultati del lavoro svolto qui, sul fronte della sicurezza e amministrativo, si vedono». (ilmattino.it)
L'aveva annunciato giusto un mese fa a Napoli: «Entro Natale inauguriamo l'università a Caivano», diceva la ministra Anna Maria Bernini. (ilmattino.it)
Il modello Caivano, dice Bernini, a margine dell'inaugurazione della struttura, «deve essere replicato anche senza un decreto ad hoc». «Noi qui ci abbiamo messo 6 milioni come Mur, ma abbiamo messo tanti altri fondi come governo - prosegue Bernini -. (Corriere della Sera)
E il giorno è oggi alle 11 quando, a chiusura del Festival della Scienza, delle Arti, delle Culture e dello Sport di Caivano, il ministro dell'università e della ricerca ha inaugurato il «Polo universitario di Caivano» presso le cosiddette «Case bianche» donate dal Comune per il progetto e ristrutturate grazie a uno stanziamento ad hoc dello stesso ministero per 5 milioni di euro. (ilmattino.it)