Cosa è successo in Bolivia e perché è fallito il colpo di Stato: militari rinunciano, arrestato Zuñiga

Cosa è successo in Bolivia e perché è fallito il colpo di Stato: militari rinunciano, arrestato Zuñiga
Altri dettagli:
Fanpage.it ESTERI

È fallito dopo poche ore il tentato colpo di Stato in Bolivia dopo che i militari avevano fatto irruzione nel palazzo del governo. I soldati hanno rinunciato all'assedio dopo la nomina del nuovo capo dell’esercito, arrestato il generale destituito Juan José Zuñiga. Il presidente Arce: "Difenderemo la democrazia e la volontà del popolo boliviano, costi quel che costi". (Fanpage.it)

Su altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

È fallito il tentativo di golpe che ieri pomeriggio ha gettato la Bolivia nel caos. I soldati hanno fatto irruzione nel palazzo del governo e hanno occupato piazza Murillo mentre il presidente Luis Arce era riunito con l’intero gabinetto. (L'Unione Sarda.it)

Foto: profilo Twitter Luis Arce Il presidente Luis Arce, ha rivolto un appello alla popolazione a "organizzarsi e a mobilitarsi in favore della democrazia" (Dire)

Bolivia, i militari guidati da Zuñiga irrompono nel palazzo del governo a La Paz

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Colpo di Stato fallito in Bolivio, esercito irrompe nel palazzo del governo con un blindato Colpo di Stato fallito in Bolivia dove i militari dell'esercito hanno fatto irruzione nel palazzo di governo con un blindato. (Il Giornale d'Italia)

In Bolivia un gruppo di militari guidati dall'ex comandante dell'esercito Juan José Zuñiga hanno fatto irruzione nel palazzo del governo. All'interno della residenza era presente il presidente Luis Arce con l'intero esecutivo. (ilmessaggero.it)