Mo: bilancio vittime guerra israeliana a Gaza sale a 45.338 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 45.338 palestinesi sono stati uccisi e 107.764 feriti nella guerra di Israele a Gaza dal 7 ottobre 2023. Lo rende noto il ministero della Salute di Gaza gestito da Hamas. Nel suo ultimo aggiornamento quotidiano, il ministero ha affermato che nell'ultimo giorno gli ospedali nel territorio assediato e bombardato hanno ricevuto un totale di 21 corpi e 51 feriti. (Eventi e News in Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l'operazione è andata avanti fino all'alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (Adnkronos)
Dall’inizio del conflitto, sono morti oltre 45.000 palestinesi e 1.200 israeliani. A questo si aggiunge la denuncia di Oxfam, secondo cui negli da ottobre solo 12 camion di aiuti sono arrivati nella Striscia, dove sono 2 milioni i profughi. (la Repubblica)
La popolazione della Striscia vive sotto un’intensa pressione, con almeno 28 morti registrati negli ultimi attacchi israeliani, che hanno colpito pesantemente edifici residenziali e strutture civili. Il Natale a Gaza è segnato dalla sofferenza, dall’incertezza e dalla violenza. (Ultima Voce)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
(Adnkronos) – Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l’operazione è andata avanti fino all’alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (OglioPoNews)
Ancora una volta le Forze di Difesa israeliane hanno dovuto combattere terroristi palestinesi asserragliati in un complesso ospedaliero, da dove nell’ultimo mese avevano compiuto attacchi con missili anticarro e trappole esplosive. (israele.net)