I tunnel di Hezbollah e la missione UNIFIL: l' ignavia e l' inutilità di una costosa missione

I tunnel di Hezbollah e la missione UNIFIL: l' ignavia e l' inutilità di una costosa missione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ESTERI

Condividi questo articolo Pubblicità Tutti si sdegnano perché le forze armate israeliane hanno “gentilmente” invitato le forze ONU a “spostarsi” per lasciare spazio alla loro bonifica del territorio. Sdegno pressoché unanime perché si ritiene che le forze ONU siano intoccabili e indispensabili per la pace. Sia permesso a chi scrive di dubitarne. Per guadagnarsi il crisma dell’intoccabilità occorre che in primo luogo si adempia fino in fondo e in maniera imparziale al mandato ONU di cui alla risoluzione 1701 , occorrendo scontentando entrambe le parti e facendo pesare la propria presenza. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri media

Il portavoce dell'esercito israeliano (Idf) Daniel Hagari ha postato sul proprio profilo X un video di un grande tunnel di Hezbollah nel Sud del Libano, che sarebbe stato usato dai membri dell'unità di élite Radwan. (La Stampa)

Vicini, vicinissimi alle postazioni dei caschi blu occupate anche dai soldati italiani, che quegli attacchi tra l'altro dovrebbero prevenire. Postazioni che l'esercito israeliano in questi giorni ha più volte attaccato, oltrepassando così una linea rossa che è parsa più rossa di tante altre già impunemente varcate in questo terribile anno inaugurato da Hamas con gli orrori del 7 ottobre 2023. (il Giornale)

BEIRUT — Il video non trascura i particolari. (la Repubblica)

“Armi di Hezbollah vicino Unifil”. Gaza, sfollati bruciati vivi dall’Idf

Negli ultimi giorni, le basi dell’Unifil in Libano sono finite più volte sotto attacco da parte dell’esercito israeliano e circa una ventina di caschi blu sono rimasti feriti, generando proteste unanimi da parte della comunità internazionale. (il Giornale)

Nella clip si vedono alcuni ordigni ma anche alcune munizioni che appartengono all'organizzazione terroristica libanese. In un video l'Idf, l'esercito israeleiano, mostra alcune armi di Hezbollah lasciate a terra proprio a pochi bassi dalla zona di una base Unifil (Liberoquotidiano.it)

Dopo giorni di attacchi deliberati – colpi che hanno ferito Caschi blu indonesiani e danneggiato altre basi, anche una italiana, carri che hanno sfondato l’ingresso di una base ghanese … La guerra di Israele prosegue a Gaza e in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

I tunnel di Hezbollah e la missione UNIFIL: l' ignavia e l' inutilità di una costosa missione