Donatella Raffai era davvero la Regina di ‘Chi l’Ha Visto?’. Una carriera insospettabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Donatella Raffai: una carriera bizzarra prima del successo. Quello che non tutti sanno, però, è che una delle giornaliste più famose della tv non ha sempre voluto svolgere questa professione.

Donatella Raffai si è spenta oggi a Roma, dopo una lunga malattia.

Una carriera insospettabile, per una giornalista che ha fatto la storia della tv italiana

Nel 1989 arriva la consacrazione con Chi l’ha visto, inizialmente condotto da Paolo Guzzanti, il cui figlio Corrado, anni dopo, ne fornirà una esilarante imitazione. (ultimaparola.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia il Telegatto che l’Oscar tv come personaggio televisivo femminile dell’anno. Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia ilche l’come personaggio televisivodell’anno. (News – Roba da Donne)

“Chi l’ha visto?” non è solo una popolare trasmissione di Rai3 ma è diventato un modo di dire quando si ha a che fare con persone scomparse. Prima di lei al timone c’è stata Donatella Raffai, scomparsa ieri dopo una lunga malattia. (leggo.it)

In questo video del 30 aprile 1989 Raffai conduce la prima puntata di «Chi l’ha visto?» ed esordisce spiegando ai telespettatori: «Buonasera, con questo programma ci occuperemo di persone sparite in modo misterioso». (Corriere della Sera)

che l'aveva resa popolarissima. "Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato (La Repubblica)

Il messaggio di Federica Sciarelli. Donatella Raffai è morta: l’annuncio. Nel corso della mattinata di giovedì 10 febbraio 2022, Sergio Mestranzi ha annunciato che sua moglie Donatella Raffai è morta. (Tvpertutti)

Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. E proprio nel centro pre-fortorino Donatella ha trascorso, in particolare durante la sua infanzia, parentesi estive e spensierate giornate a stretto contatto con la comunità sammarchese di. (ilmattino.it)