Soros, Michael J. Fox, Bono e Magic Johnson: le ultime «Medaglie della libertà» di Biden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella East Room della Casa Bianca, nel pomeriggio di sabato 4 gennaio, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà - la più alta onrificenza civile statunitense - a 19 tra i più famosi nomi della politica, dello sport, dello spettacolo, dei diritti civili e della scienza. Moltissimi - ovviamente - i volti noti: si va dall'ex Segretario di Stato, Hillary Clinton (accolta da una standing ovation, e accompagnata dal marito, l'ex presidente Bill Clinton, dalla figlia Chelsea Clinton e dai nipoti) al filantropo democratico George Soros, dall'attore e regista Denzel Washington al leader degli U2, Bono. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Joe Biden ha conferito la Medal of Freedom a 19 persone che hanno lasciato il segno nel mondo della politica, dello sport, dello spettacolo, dei diritti civili e della scienza. (LAPRESSE)
Usa, Magic Johnson si abbassa per ricevere la Medal of Freedom da Biden: il video esilarante 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Fox, da tempo malato, ma che ha voluto comunque ricevere di persona il premio. Joe Biden, che lascerà a Trump la Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, ha consegnato le Medaglie per la libertà, la più alta onorificenza per attività civili o umanitarie, a varie personalità del mondo della politica, della scienza, dell'economia, dello spettacolo e dello sport (la Repubblica)
Magic Johnson, ha ricevuto la Medal of Freedom da Joe Biden. Il gesto ha suscitato le risate e gli applausi dei presenti e delle altre 18 persone che sono state premiate da Biden, come Bono Vox e Hillary Clinton (La Gazzetta dello Sport)
Fox ha ricevuto la Medal of Freedom dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden. “Per l’ultima volta come presidente ho l’onore di conferire la Medaglia della Libertà, la più alta onorificenza civile della nazione, a un gruppo di persone straordinarie che hanno dato il loro sacro impegno, il loro sacro sforzo, per plasmare la cultura e la causa dell’America”, ha detto Biden nel suo discorso di apertura. (LAPRESSE)
"La Casa Bianca ha informato la Fifa, che ha informato il club alla fine di dicembre, che Leo avrebbe ricevuto questo riconoscimento - si legge nella dichiarazione dello staff del calciatore -. La motivazione? “Impegni precedentemente presi”. (Quotidiano Sportivo)