Messi premiato da Biden con la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, ma non si presenta: "Avevo un impegno"

Messi premiato da Biden con la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, ma non si presenta: Avevo un impegno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Calciomercato.com ESTERI

Messi premiato da Biden con la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, ma non si presenta: "Avevo un impegno" Alessandro Di Gioia 9 minuti fa Lionel Messi dà buca a Joe Biden. Il fuoriclasse argentino, in forza all'Inter Miami dal 2023, è stato premiato con la più alta onorificenza civile americana, la "Medaglia Presidenziale della Libertà", dal presidente uscente, ma non si è presentato a ritirarla. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Joe Biden ha conferito la Medal of Freedom a 19 persone che hanno lasciato il segno nel mondo della politica, dello sport, dello spettacolo, dei diritti civili e della scienza. (Eventi e News in Italia)

Hanno sollevato polemiche le onorificenze ("medaglia della libertà") assegnate dal presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden alla Casa Bianca, tra gli ultimi atti ufficiali prima dell'insediamento di Donald Trump. (Secolo d'Italia)

Il commento di Simon Thorp, Chief Investment Officer area credito globale presso Aperture, parte di Generali Investments: (Il Giornale d'Italia)

Messi dà buca a Biden: "Grazie per la medaglia ma ho un impegno"

festa alla Casa Bianca per la cerimonia delle Medaglie della libertà consegnate dal Presidente Joe Biden a 19 personalità del mondo della politica, della scienza e dello spettacolo ROMA – festa ieri alla Casa Bianca per la cerimonia delle Medaglie della libertà consegnate dal Presidente Joe Biden a 19 personalità “che hanno dato un contributo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altre importanti iniziative sociali, pubbliche o private”. (Dire)

Particolarmente significativa la consegna all'attore Michael J. Joe Biden, che lascerà a Trump la Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, ha consegnato le Medaglie per la libertà, la più alta onorificenza per attività civili o umanitarie, a varie personalità del mondo della politica, della scienza, dell'economia, dello spettacolo e dello sport. (la Repubblica)

Altri big del calibro di Bono, dell'ex star del basket Earvin "Magic" Johnson e dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton, hanno partecipato alla cerimonia alla Casa Bianca per ricevere la Medaglia per la Libertà (AGI - Agenzia Italia)