Messi snobba Biden: il presidente Usa lo premia con la Medal of Freedom, ma lui non partecipa alla cerimonia

Messi snobba Biden: il presidente Usa lo premia con la Medal of Freedom, ma lui non partecipa alla cerimonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Lionel Messi, leggenda del calcio mondiale e attuale capitano dell’Inter Miami, ha ricevuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti civili degli Stati Uniti, la Medal of Freedom. Il premio, conferito dal presidente Joe Biden, celebra personalità che hanno offerto contributi esemplari alla società in ambiti quali prosperità, pace e valori umanitari. Tuttavia, il campione argentino non ha partecipato alla cerimonia di premiazione alla Casa Bianca, lasciando spazio a interpretazioni e polemiche. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Michael J. Fox ha ricevuto la Medal of Freedom dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (LAPRESSE)

La medaglia presidenziale della libertà - tra gli altri - al miliardario George Soros e all'ex segretario di stato (Secolo d'Italia)

Rischiando però di combinare un mezzo disastro per i tuoi ultimi scampoli di carriera calcistica negli Usa. Non è infatti piaciuta agli americani, a giudicare almeno dai commenti sui social, la decisione dell'argentina di non presenziare alla consegna della Medaglia per la Libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti che il presidente Usa Joe Biden voleva appuntargli personalmente sul petto. (Corriere della Sera)

Messi, mezzo disastro: non presenzia alla consegna della Medaglia per la Libertà. I motivi

"La Casa Bianca ha informato la Fifa, che ha informato il club alla fine di dicembre, che Leo avrebbe ricevuto questo riconoscimento - si legge nella dichiarazione dello staff del calciatore -. E così l’otto volte Pallone d’Oro - sarebbe stato anche il primo argentino a ricevere il premio - ha dato buca a Joe Biden (Quotidiano Sportivo)

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel corso della cerimonia svoltasi sabato 4 gennaio scorso ha insignito il designer Ralph Lauren e Anna Wintour, editor in chief di Vogue Us e chief content officer di Conde Nast, della più alta onorificenza civile americana, la Presidential Medal of Freedom, conferita a coloro che hanno contribuito in modo significativo agli interessi nazionali e di sicurezza, alla pace nel mondo, o a figure culturali con grande influenza sul pubblico. (Pambianconews)

Come riferisce il Corriere della Sera, infatti, l'otto volte pallone d'oro si è rifiutato di presenziare alla cerimonia della consegna della Medaglia per la Libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, che il presidente in carica, Joe Biden, voleva appuntargli personalmente sul petto. (Golssip)