Ralph Lauren insignito della Presidential medal of freedom
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ralph Lauren con il presidente Joe Biden alla consegna della Medal of freedom (courtesy Ralph Lauren) Ralph Lauren entra nella storia come primo stilista a riceve la Presidential medal of freedom. Il riconoscimento, conferitogli dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden durante una cerimonia alla Casa bianca, è la più alta onorificenza civile degli Usa e riconosce gli straordinari contributi di Lauren come stilista visionario, imprenditore pionieristico, leader aziendale innovativo e filantropo. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
E così l’otto volte Pallone d’Oro - sarebbe stato anche il primo argentino a ricevere il premio - ha dato buca a Joe Biden. "La Casa Bianca ha informato la Fifa, che ha informato il club alla fine di dicembre, che Leo avrebbe ricevuto questo riconoscimento - si legge nella dichiarazione dello staff del calciatore -. (Quotidiano Sportivo)
Moltissimi - ovviamente - i volti noti: si va dall'ex Segretario di Stato, Hillary Clinton (accolta da una standing ovation, e accompagnata dal marito, l'ex presidente Bill Clinton, dalla figlia Chelsea Clinton e dai nipoti) al filantropo democratico George Soros, dall'attore e regista Denzel Washington al leader degli U2, Bono. (Corriere della Sera)
La medaglia presidenziale della libertà - tra gli altri - al miliardario George Soros e all'ex segretario di stato (Secolo d'Italia)
Lionel Messi, leggenda del calcio mondiale e attuale capitano dell’Inter Miami, ha ricevuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti civili degli Stati Uniti, la Medal of Freedom. Tuttavia, il campione argentino non ha partecipato alla cerimonia di premiazione alla Casa Bianca, lasciando spazio a interpretazioni e polemiche. (Il Fatto Quotidiano)
Non è infatti piaciuta agli americani, a giudicare almeno dai commenti sui social, la decisione dell'argentina di non presenziare alla consegna della Medaglia per la Libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti che il presidente Usa Joe Biden voleva appuntargli personalmente sul petto. (Corriere della Sera)
Altri big del calibro di Bono, dell'ex star del basket Earvin "Magic" Johnson e dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton, hanno partecipato alla cerimonia alla Casa Bianca per ricevere la Medaglia per la Libertà (AGI - Agenzia Italia)