Scandalo Asp di Trapani, venti malati sono in condizioni gravissime per le diagnosi in ritardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella che arriva dai reparti suona come la cronaca di un disastro annunciato. Cresce la tensione sociale a Trapani, tra i 356 familiari dei pazienti che hanno ricevuto l’esame istologico spesso con mesi di ritardo: da quanto filtra dalle corsie tra questi ci sarebbero venti nuovi casi gravissimi. I camici bianchi in corsia percepiscono la diffidenza, sebbene in molti si stiano rivolgendo ad altr… (la Repubblica)
Su altri media
Articoli Correlati: La Direzione strategica aziendale dell’ASP Trapani intende effettuare alcune precisazioni circa la letter dell’assessore ai servizi sociali del comune di Erice, Carmela Daidone, sui ritardi e i disagi nella sanità pubblica trapanese. (TP24.it)
“Mentre migliaia di campioni istologici restavano in attesa di analisi all’Asp Trapani, con conseguenze potenzialmente drammatiche per la salute pubblica, l’Azienda sanitaria locale investiva oltre 100.000 euro in pubblicità e promozione”. (Nurse Times)
Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social (Virgilio Sapere)
Il recente caso dell’ASP Trapani ha riacceso l’attenzione sulle gravi carenze organiche, strutturali ed organizzative, oltre che sulla totale assenza di una strategia politica, che da troppo tempo oramai ostacolano il buon andamento del sistema sanitario. (Itaca Notizie)
La professoressa Maria Cristina Gallo non è solo una paziente, è una donna che oggi racconta la sua malattia ma ancora di più racconta il suo attaccamento alla vita. Al senso altissimo di giustizia sociale, perché mai più, nemmeno nel buco più oscuro della Sicilia si debba raccontare di cure ritardate per referti negati in tempo. (TP24.it)
L’assessore, in una lettera aperta inviata ai giornali, lamenta i ritardi anche nei normali esami diagnostici. Rabbia, indignazione e delusione. (castelvetranoselinunte.it)