Covid-19 e influenza: mascherine al chiuso contro tri-pandemia e il boom delle prossime settimane?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it SALUTE

È arrivato l’autunno, anzi si sta andando verso la stagione fredda, quella vera, ecco perchè bisogna fare il callo ai malanni di stagione. Soprattutto quest’anno con la ormai ben nota tripla pandemia. A quanti capita di avere un raffreddore ogni anno o il mal di gola? La risposta è ovvia. Con la tri-epidemia, invece, avere certi sintomi può significare tutto o niente. Magari è un’influenza, un virus parainfluenzale, il covid-19 o magari il virus respiratorio di cui si parla ultimamente. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'è un altro Virus che minaccia i bambiniNon solo COVID, ora ci mancava solo la triplendemia. È il peggio che potrebbe capitare lungo questa stagione invernale, ovvero, la contrazione contemporanea di tre virus: il Covid, l'influenza e il Rsv (virus respiratorio sinciziale). (iLMeteo.it)

Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano e direttore sanitario Irccs Istituto Galeazzi, che inverno ci aspetta? «Possiamo facilmente prevedere una stagione carica di virus. All'estero si è parlato anche di tri-epidemia, forse è un termine esagerato ma avremo di sicuro a che fare con tre elementi diversi. (leggo.it)

È il peggio che potrebbe capitare lungo questa stagione invernale, ovvero, la contrazione contemporanea di tre virus: il Covid, l'influenza e il Rsv (virus respiratorio sinciziale). Ci mancava solo la triplendemia. (ilmessaggero.it)

“I primi casi di influenza sono arrivati, anche pesanti. Credo che continueranno a crescere e quest’anno” la stagione influenzale “sarà sicuramente più incisiva di quanto abbiamo visto nel passato perché le mascherine l’avevano limitata. (Mantovauno.it)

E per certi versi è così. Ormai ne sentiamo parlare da giorni. (InvestireOggi.it)

Il virologo: "Possiamo facilmente prevedere una stagione carica di virus" Condividi la notizia: (Tuscia Web)