Al forum infanzia Sala s'arrabbia con un consigliere sulla gestazione per altri

Al forum infanzia Sala s'arrabbia con un consigliere sulla gestazione per altri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MilanoToday.it INTERNO

Botta e risposta a Palazzo Marino tra il sindaco di Milano Beppe Sala e il capogruppo di Fratelli d'Italia Riccardo Truppo sulla gestazione per altri, appena resa 'reato universale', cioè perseguibile ovunque sia stata effettuata. È avvenuto durante il dibattito sul Forum dell'Infanzia, aperto proprio da Sala all'inizio del consiglio comunale, lunedì pomeriggio, con l'intervento di Debora Comini, già direttrice Unicef per l'Asia dell'Est e il Pacifico (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Che la maternità surrogata nel mondo viva un problema di sfruttamento è un fatto e un grande tema da affrontare. Che la risposta su come trattare questo tema dal punto legale sia semplice come una legge, no. (infodata.ilsole24ore.com)

«Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla procura. La ministra della Famiglia Eugenia Roccella risponde così durante la trasmissione Tagadà alla domanda se l'ufficiale di Stato civile di fronte al quale si presentino due padri per registrare un atto di nascita all'estero è tenuto a denunciarli. (Domani)

Surrogazione di maternità: il nuovo reato universale Torna su (Studio Cataldi)

Maternità surrogata. Greco (SIdR): “Prioritario mettere al centro dignità donna e nascituro”

La ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, rispondendo ad una domanda di Tagadà su La7 ha dichiarato: «Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. (La Stampa)

“Giù le mani dai bambini”, ma da quali? Solo da alcuni e non da tutte e tutti, a quanto pare! Non sembra infatti premere al nostro governo la sorte delle bambine e dei bambini nati da gestazione per altri o maternità surrogata che, dal momento in cui il disegno di legge Varchi verrà firmato dal Presidente della Repubblica e rinviato al Parlamento, porteranno lo stigma di essere “frutto di un crimine”. (StrettoWeb)

"Con l'approvazione del disegno di legge che rende la maternità surrogata reato universale, la Gestazione per altri (Gpa) sarà punibile anche se un cittadino italiano vi ricorrerà in uno Stato in cui la pratica dell’utero in affitto è legale. (Milano Finanza)