Caso Pandoro, accordo tra Chiara Ferragni e Codacons
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caso Pandoro, accordo tra Chiara Ferragni e Codacons 28 dicembre 2024 Accordo tra Chiara Ferragni e il Codacons per le vicende della beneficenza legate al pandoro Balocco ed alle uova di cioccolato di Pasqua Dolci Preziosi. L’influencer risarcisce i consumatori che, rappresentati dal Codacons e dall'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi, l’avevano querelata per truffa e in più versa 200 mila euro in beneficenza ad un ente che si occupa di tutela delle donne vittime di violenza. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Un accordo natalizio tra Chiara Ferragni e il Codacons rappresenta la potenziale svolta nell’inchiesta sul caso del “pandoro-gate”, vicenda per la quale l’imprenditrice è indagata per truffa aggravata dalla procura di Milano: è accusata di aver ingannato i consumatori avendo collegato la vendita del tipico dolce griffato dall’influencer ad attività di beneficenza. (La Repubblica)
Chiara Ferragni chiude il Pandoro-Gate, arriva l'accordo con Codaconds: "Consumatori risarciti e 200 mila euro" Dopo le indiscrezioni precedenti alle feste circa un possibile accordo tra Ferragni e il Codacons, arriva ora a sorpresa la conferma: ci sarà un risarcimento (Libero Magazine)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oltre al risarcimento, Ferragni donerà 200.000 euro a un ente che sostiene le donne vittime di violenza, e, in cambio, il Codacons ritirerà la querela presentata nei suoi confronti. In base a questo accordo, l'influencer si impegna a risarcire i consumatori che si sono sentiti ingannati dall'acquisto del pandoro "Pink Christmas" e dalle sue uova di Pasqua “solidali”. (Torino Cronaca)
E con l’avvicinarsi della fine dell’anno, si chiude anche il caso che ha tenuto banco per mesi nell’opinione pubblica, da dicembre 2023 fino ad oggi, anche se ormai surclassato da altri scandali e scandaletti vari. (Luce)
Confermate le indiscrezioni di Selvaggia Lucarelli. (Il Fatto Quotidiano)