Nazionale, Calafiori alza bandiera bianca: non sarà a disposizione di Spalletti per Germania-Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riccardo Calafiori non sarà a disposizione di Luciano Spalletti per Germania-Italia, gara valida per i quarti di finale di ritorno di Nations League, in programma dopodomani a Dortmund. Il difensore dell'Arsenal farà ritorno al suo club di appartenenza dopo essersi sottoposto in tarda mattinata agli accertamenti effettuati dallo staff medico azzurro per capire l'entità del trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il difensore dell’Arsenal è uscito ieri durante la gara di San Siro nei minuti di recupero, lasciando gli azzurri in 10 perché avevano finito i cambi, per una torsione innaturale del ginocchio sinistro che aveva spaventato un po’ tutti, compreso lo stesso Riccardo apparso visibilmente preoccupato in volto e anche al termine della gara in mixed zone. (ilmessaggero.it)
Un infortunio ha fermato il calciatore Adam Obert durante la sfida tra la Slovacchia e la Slovenia, valida per i playout di Nations League. Francesco Calzona ha commentato il problema fisico riscontrato dal classe 2002, il quale ha dovuto lasciare il campo ad inizio ripresa dopo aver a sua volta rilevato l’ex Lazio Dennis Vavro. (CagliariNews24.com)
A gennaio i partenopei hanno provato ad intavolare una trattativa per un calciatore di Serie A che però adesso sta per rinnovare col suo club. Si tratta dell’esterno svizzero Dan Ndoye, calciatore del Bologna e che con Vincenzo Italiano sta facendo particolarmente bene. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nei minuti finali della sfida di San Siro il difensore si era accasciato a terra dopo aver subito un movimento innaturale del ginocchio che aveva fatto scattare l'allarme: è uscito dal campo, lasciando gli Azzurri in 10 per le battute finali, ma il giorno dopo ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio. (Fanpage.it)
Calafiori - si apprende - è stato sottoposto in tarda mattinata ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro riportato appunti nel finale di gara tra Italia e Germania, ed è stato ritenuto indisponibile per la gara di ritorno in programma domenica a Dortmund . (Tutto Juve)
Il c.t. degli Azzurri Luciano Spalletti aveva detto di essere preoccupato circa il problema del giocatore dell’Arsenal, dato che “sentiva un fastidio all’altezza del ginocchio“. (CalcioNapoli24)