Meteo oggi: dal pomeriggio temporali diffusi, anche intensi al Sud

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InMeteo INTERNO

Vediamo nel dettaglio le previsioni per oggi.

Consulta tutti gli aggiornamenti su www.inmeteo.net. A cura di Francesco Ladisa

Qualche rovescio pomeridiano atteso anche nelle zone interne di Lazio, Abruzzo e in Sardegna.

Un vortice di aria fresca e instabile presente sui Balcani influenzerà ancora le nostre regioni centro-meridionali e in particolar modo il Sud Italia fra oggi e domani, con frequenti rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità. (InMeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Meteo Napoli, un ciclone proveniente dai Balcani ha deciso di guastare la parte finale dell’estate e a chi aveva deciso di andare in vacanza i questo periodo. Questo sensibile guasto temporalesco al Sud sara’ parzialmente bilanciato da un deciso miglioramento al Nord dove fino a venerdi’ il tempo sara’ decisamente soleggiato e gradevole. (Cronache della Campania)

Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Ancora instabile al Sud e parte del Centro, nel weekend sole al mattino qualche temporale nel pomeriggio da Nord a Sud, specie a ridosso dei rilievi (Giornale di Sicilia)

Il tempo invece risulterà stabile al Centro-Nord mentre avremo instabilità pomeridiana con fenomeni che potrebbero risultare intensi al Centro-Sud. Venti deboli nord occidentali (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Al pomeriggio ancora tempo stabile, con velature in transito sui settori alpini specie di nord-ovest. Previsioni meteo per domani, 24 agosto. Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse possibili su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove (Centro Meteo italiano)

Al Sud: forti temporali possibili ovunque. Ancora temporali e maltempo che rovinerà le vacanze di molti, a causa di un ciclone proveniente dai Balcani. (Quotidiano di Ragusa)

Tempo asciutto al momento su tutta la Penisola ma entro il pomeriggio ci attendiamo sviluppo di nuvolosità a partire dai rilievi con acquazzoni e temporali soprattutto su Campania, Molise, Basilicata e Sicilia. (Centro Meteo italiano)