Addio "Kociss": è morto John Fultz, leggenda Virtus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

BOLOGNA John Fultz ci ha lasciato stamane, a 74 anni. Scelta Bologna per quest'ultimo tratto di vita, fu tra i giocatori più amati della Virtus, ai tempi dei primi anni Settanta, quando crebbero le prime radici di Basket City. Non stava bene da qualche tempo: a giugno, un incidente in moto gli aveva provocato un trauma cranico che non lo pose subito in pericolo di vita, ma dal quale non si era più davvero ripreso. (La Repubblica)

Su altre fonti

Il 2023, proprio come il 2022, continua nella sua striscia di lutti nel mondo dello sport. L’ultimo mese dell’anno scorso il mondo del calcio ha pianto la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, stroncato dalla leucemia ma anche di Pelè, che lottava da tempo contro una grave malattia. (Tennis Press)

John, che era nato a Boston il 20 ottobre 1948, si è spento ieri, a 74 anni. L’annuncio, su facebook, nella pagina del figlio Robert, che per papà John ha avuto parole delicate, romantiche, bellissime. (il Resto del Carlino)

E, per questo motivo, gli sarò eternamente grato. John Fultz è morto, la Virtus Bologna piange il suo ‘Kociss’. (il Resto del Carlino)

Lo ricorda l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino. (CalcioNapoli24)

Per chi volesse dargli un saluto e celebrarlo comunichiamo che il funerale si terra’: Come riportato dalla pagine FB del figlio Robert, data e luogo del funerale di John Fultz. (Bologna Basket)

Da allora, un lungo silenzio, rotto dall’annuncio del figlio Robert (già nelle giovanili della Pallacanestro Firenze), un passato in Fortitudo Bologna, sui social. Fultz aveva avuto un incidente in motorino a giugno, quando fu ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. (LA NAZIONE)