Bitcoin e crypto: IL DATO CHE FA PAURA. Pochi minuti per conoscere il DESTINO

Bitcoin e crypto: IL DATO CHE FA PAURA. Pochi minuti per conoscere il DESTINO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

L'inflazione USA fa paura più di ieri e speriamo meno di domani. Ecco come affrontare il dato delle 14:30. Non esistono scenari negativi per Bitcoin e crypto che arrivano dal mondo macro? Tra poche ore ne sapremo di più sull’inflazione USA, che dovrebbe condizionare le prossime scelte di Federal Reserve, un evento che, avviato il ciclo ribassista sui tassi, viene seguito per ovvi motivi molto da vicino. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dogecoin scende a 0,3737 (-2,01%), dopo il balzo di ieri a 0,4394. Il Bitcoin, pur attestandosi su livelli alti, cede l'1% a 87.432 dollari, dopo aver sfiorato i 90mila dollari alla vigilia. (Tiscali Notizie)

L’effetto Trump continua a farsi sentire sulle Borse asiatiche: malgrado l’indebolimento dello yen Tokyo chiude con un pesante -1,66% mentre si muovono in ordine sparso gli altri indici asiatici. MILANO – Borse europee orientate in calo in una giornata che guarda prevalentemente al dato sull’inflazione americana in arrivo nel pomeriggio. (la Repubblica)

Ultim'ora news 14 novembre ore 7 (Milano Finanza)

L’onda rossa manda Bitcoin alle stelle e ora il token vale più dell’argento

Mentre scriviamo, si è assestata in area 91.150 dollari. Ennesimo record per la quotazione di Bitcoin in dollari, che nelle scorse ore è arrivata a superare di slancio i 93.000 dollari. (InvestireOggi.it)

A sostenere il corso è la vittoria di Donald Trump e la nomina di Elon Musk a capo del Dipartimento dell'effecienza. La sigla del Doge (Department of Government Efficiency) con Musk alla guida ha alimentato l'ottimismo per le criptovalute, spingendo anche il Dogecoin. (Corriere del Ticino)

L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. (Adnkronos)