Zecchino d’oro, il coro dell’Antoniano griffato Lavagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’azienda lavagnese Magil sarà la prima realtà ligure nella storia a vestire i giovanissimi partecipanti alla prossima edizione dello Zecchino d’Oro, il popolarissimo e intramontabile. I protagonisti del Coro dell’Antoniano e i solisti, a cominciare dalla genovese Ariel Tori, daranno gioia a un’azienda che si è affidata a un gruppo di lavoro di sette donne, capaci di valorizzare un brand rilevato da Maria Chiara Maggi (direttrice creativa e proprietaria) quasi quattordici anni fa. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Se su entrambe le torte di compleanno della Rai-tv e dell'Antoniano di Bologna si spengono 70 candeline, per lo «Zecchino d'Oro» saranno appena tre in meno: si svolgerà infatti dal 29 novembre al 1 dicembre l'edizione numero 67 del tradizionale appuntamento canoro per i più piccoli, la cui finale di domenica, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, sarà condotta da Carlo Conti che dello «Zecchino» è direttore artistico da sette anni, ovvero da quando lasciò la conduzione del «Festival di Sanremo», mentre la presentazione delle puntate pomeridiane del venerdì e del sabato è affidata a Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga. (leggo.it)
La canzone sarà cantata da Martina Galia di 10 anni che vive a Trapani. E come da tradizione ad accompagnare la solista c’è il Coro dell’Antoniano diretto dalla direttrice Sabrina Simoni. (ilmattino.it)
– Da Lucio Dalla a Pino Daniele, il fascino per i testi rivolti al pubblico dei più piccoli attraversa da anni la grande canzone pop d’autore italiana. Succede anche con l’edizione 2024, che va in onda, come sempre su Rai 1, con le semifinali venerdì e sabato (dalle 17.05 alle 18.45) e con la finale che celebrerà la canzone vincitrice, domenica 1 dicembre (dalle 17.20 alle 20). (il Resto del Carlino)
I giovanissimi concorrenti della 67esima edizione dello Zecchino d'Oro La conferenza stampa ufficiale di ieri mattina (CasateOnline)
Milano, 27 nov. Nell'anno in cui si celebrano sia i 70 anni della Rai sia quelli dell'Antoniano, torna il tradizionale appuntamento con il Festival dello Zecchino d'oro, giunto alla 67esima edizione su Rai 1 venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. (Io Donna)
Zecchino d'Oro, dove e quando vederlo Giunta alla sua 67esima edizione, le semifinali dello Zecchino d'Oro vanno in diretta su Rai 1 il 29 e il 30 novembre, dalle ore 17.05 alle 18.45. Direttore artistico e conduttore della finale è Carlo Conti che ha assicurato che non lascerà il Festival dei piccoli, anche se torna a Sanremo. (DiLei)