Alluvione in Toscana, i danni del maltempo da Firenze a Pisa: una stima da 100 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il maltempo dello scorso weekend ha creato ingenti danni alla regione, sia dal punto di vista paesaggistico, sia dal punto di vista economico ascolta articolo L’emergenza meteo che ha colpito la Toscana a partire dallo scorso venerdì, sembra sia giunta al termine: ma con varie ripercussioni. Il presidente della regione Eugenio Giani ha dichiarato che gli ingenti danni causati dalle alluvioni ammonterebbero a circa 100 milioni di euro “ma è una primissima stima”. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Zone isolate ed evacuazioni Rischio frane ancora alto (Virgilio Notizie)

Sarà poi allerta gialla per rischio temporali e rischio idraulico su altri settori della stessa Toscana, oltre che del Lazio, dell'Umbria e dell'Emilia Romagna. Il Dipartimento della Protezione Civile per la giornata di domani sabato 22 marzo ha infatti diramato un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su diverse zone della regione del centro-nord. (Fanpage.it)

Torna l'incubo maltempo sulla Toscana: per la giornata di oggi, sull'intero territorio regionale, è stata emessa un'allerta meteo per forti temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. (Sky Tg24 )

Nelle prossime ore piogge e rovesci in Lucchesia

1 Visualizzazioni Un'altra giornata di allerta meteo a Firenze e nel fiorentino. Dalle 7 di questa mattina è scattata l'allerta arancione per rischio idrogeologico su tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze, ad eccezione dei Comuni del Valdarno Superiore (Reggello, Rignano, Figline Incisa), che vedono un'allerta gialla. (055firenze)

La Regione ha emesso allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sul resto della regione per tutta la giornata di domani; allerta gialla per rischio idraulico su area Bisenzio e Ombrone pistoiese. (gonews)

Nelle prossime tre ore piogge e rovesci sparsi sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, alto livornese e alto pisano. Nelle successive ore possibile temporanea attenuazione delle precipitazioni su Lunigiana, Versilia e Garfagnana,mentre sulle restanti aree nord occidentali permarranno rovesci, anche temporaleschi. (LuccaInDiretta)