Manovra, sconti fiscali tagliati per l’industria. Flat tax al 15% per le indennità dei medici

Manovra, sconti fiscali tagliati per l’industria. Flat tax al 15% per le indennità dei medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

In vista della finanziaria siglano la pax Giancarlo Giorgetti e Emanuele Orsini. Con Confindustria che apre al taglio delle tax expenditures. Quella giungla di sconti fiscali tra deduzioni e detrazioni a famiglie e imprese che “erodono” il gettito di circa 120 miliardi all’anno, con un forte costo per lo Stato. E una sforbiciata non è mai stata appetibile come quest’anno, con il governo che deve ancora trovare tra i 10 e 12 miliardi per terminare la definizione della legge di bilancio sui 25 ipotizzati. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Chi si è meravigliato dell'annuncio fatto ieri da Giancarlo Giorgetti o è un ingenuo o è in malafede. (L'HuffPost)

Letizia Moratti, 74 anni, ex presidente della Rai, ex ministro, ex sindaco di Milano, dirigente in varie aziende, oggi è parlamentare europea. La politica attiva è la sua passione. «Dovremo prima capire bene quali saranno le proposte del ministro. (il Giornale)

LE PAROLE DI GIORGETTI di Antonio Cardarelli 4 Ottobre 2024 10:24 (financialounge.com)

Manovra, Giorgetti chiede sacrifici: ecco cosa può succedere

Antonio Tajani, incrociando i cronisti a margine dell'Assemblea di Confindustria a Bari, risponde laconicamente e in un certo senso in modo ruvido alle parole pronunciate giovedì dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sulla necessità di non limitarsi a tassare gli extraprofitti delle banche o delle multinazionali ma quelli di tutte le aziende (comprese le medio-piccole) a causa della precaria situazione dei conti pubblici in cui sta maturando la Legge di Bilancio. (Il Dubbio)

Tutti i leader del centrodestra hanno garantito che non ci saranno nuove tasse nella legge di Bilancio. Martedì 8 ottobre, alle ore 18, presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio si riuniranno le Commissioni Bilancio di Camera e Senato, nell'ambito dell'attività conoscitiva preliminare all'esame del Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029. (Italia Oggi)

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, coglie al balzo l’occasione offerta da un’intervista rilasciata a Bloomberg per cominciare a mettere in fila i tasselli del prossimo bilancio. Ma le sue parole, per ora, hanno avuto un unico risultato concreto, quello di far sbandare la Borsa di Milano che chiude a -1,5%, la peggiore in Europa. (Il Sole 24 ORE)