Manovra, Orsini vede Giorgetti: disponibili a revisione tax expenditure

Manovra, Orsini vede Giorgetti: disponibili a revisione tax expenditure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ECONOMIA

Il presidente di Confindustria ha definito "fondamentale" l'incontro con il ministro dell'Economia “Fondamentale”. Così il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, definisce l’incontro avuto in mattinata con il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. All’indomani dell’avviso del titolare del dicastero – che aveva scosso i mercati – di una legge di bilancio “che chiederà sacrifici a tutti”, il numero uno di viale dell’Astronomia lancia un segnale di apertura. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

2024-2025, anche in regime di adesione al Protocollo 110PA (fatte salve le particolari disposizioni per l'accesso ai corsi di studio con programmazione a livello nazionale e locale). (Corriere di Lamezia)

Sacrifici per tutti, tagli alla spesa, privatizzazioni, un «contributo» chiesto alle imprese che ha provocato un crollo della borsa. La terza del governo Meloni, la prima con le nuove regole del patto di bilancio europeo. (il manifesto)

L'intera maggioranza tenta di minimizzare e ridurre la bomba a un petardo, classico caso di equivoco e interpretazione sbagliata: non ci riesce neanche un po’. Il ministro Giorgetti si è assunto il ruolo del bambino della favola: ha detto molto forte e molto chiaro che il re, in questo caso anzi la regina, è nuda. (Il Dubbio)

“Sì agli aiuti a tempo ma no a nuove imposte”. La trattativa miliardaria di banche e imprese

Facile a dire, difficile da capire cosa siano i giusti profitti. Prontamente smentito da Tajani e Salvini, Giorgetti ha anticipato che nella legge di bilancio saranno chiesti sacrifici a tutti, tassando “i giusti profitti”. (La Stampa)

Prima di addentrarci nell’analisi del merito di questo annuncio, ci sono due aspetti che saltano subito all’occhio. “Saranno chiesti sacrifici a tutti”, ha dichiarato, aggiungendo che si arriverà “a tassare i profitti di chi li ha fatti”. (La Stampa)

MILANO — Sì, trattare. Il mondo delle imprese, che siano finanziarie, di servizi o manifatturiere, è impegnato in queste ore in un confronto serrato con il ministero dell’Economia per cercare una mediazione tra la necessità del governo di fare cassa e quella propr… (la Repubblica)