Per il Sindaco Lorenzi "Cortina è la pista da bob". L'impianto diventa così un simbolo capace di identificare l'intero territorio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi fino a oggi ha pensato che la celebrità di Cortina fosse dovuta ai paesaggi straordinari che la incorniciano a quanto pare si sbagliava. Secondo il Sindaco Gianluca Lorenzi, infatti, “Cortina è la pista da bob”. L’ha annunciato oggi, 20 dicembre 2024, attraverso un comunicato in cui tiene a esprimere un sincero ringraziamento a tre persone in particolare: “Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, l’ing. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Tutto procede secondo il cronoprogramma, almeno per quanto riguarda le opere sportive mentre alcune infrastrutture non saranno completato in tempo. È iniziato il count down: il 6 febbraio 2025 è un anno esatto all'inaugurazione a San Siro dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. (la Repubblica)
"Vogliamo far sì che attraverso lo sport si faccia conoscere sempre di più l'Italia, e così sarà per Milano-Cortina. È un'altra grande opportunità non solo per due regioni d'Italia ma direi per l'intero Paese". (Sport Mediaset)
Alla presenza dei referenti del CIO e delle Federazioni internazionali, nel consueto appuntamento mensile, è riuscita positivamente la prova di ghiacciatura dei primi 36 metri di superficie di pista. (NEVEITALIA.IT)
Dalla cabinovia che porta gli sciatori dal centro di Cortina al Col Drusciè si può osservare la vastità e l’impatto del cantiere che Pizzarotti ha avviato nel febbraio 2024 per costruire la nuova pista da bob delle Olimpiadi Invernali del 2026. (Il Fatto Quotidiano)
"Le cose vanno molto meglio rispetto a prima: non si può staccare ora il piede dall'acceleratore": così Giovanni Malagó, presidente del CONI, intervenuto a Milano in occasione del 'Giro d'Onore' organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana, parlando della situazione organizzativa di Milano-Cortina 2026. (Sport Mediaset)
L’acquisto dei bolidi da far scivolare sul ghiaccio, per uno sport che in Italia conta una ventina di praticanti, è stato formalizzato in una gara d’appalto bandita da Simico, la società governativa che si occupa delle infrastrutture per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. (Il Fatto Quotidiano)