La pista da bob di Cortina soddisfa il Cio: il "sì" tra un mese

La pista da bob di Cortina soddisfa il Cio: il sì tra un mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilgazzettino.it SPORT

«Gli aggettivi che gli ispettori del Comitato olimpico internazionale hanno usato al termine della visita al cantiere dello sliding centre sono stati "impressionante" e "sorprendente". Hanno elogiato il nostro lavoro, lo hanno definito di grande qualità». Fabio Saldini amministratore delegato di Società infrastrutture Milano Cortina e commissario di governo per le opere olimpiche conclude con entusiasmo l'intensa giornata vissuta in Ampezzo, nel susseguirsi di incontri e riunioni, oltre al sopralluogo in pista. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Vogliamo far sì che attraverso lo sport si faccia conoscere sempre di più l'Italia, e così sarà per Milano-Cortina. È un'altra grande opportunità non solo per due regioni d'Italia ma direi per l'intero Paese". (Sport Mediaset)

Havas Play continua a tenere il conto di quanto manca alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina e in vista del -400 giorni (che cadranno il 2 gennaio) insieme con la unit tech, data e analytics CSA ha realizzato la prima di una serie di indagini che hanno l’obiettivo di monitorare quanto ‘caldo’ diventi l’argomento per gli italiani. (Brand News)

"Le cose vanno molto meglio rispetto a prima: non si può staccare ora il piede dall'acceleratore": così Giovanni Malagó, presidente del CONI, intervenuto a Milano in occasione del 'Giro d'Onore' organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana, parlando della situazione organizzativa di Milano-Cortina 2026. (Sport Mediaset)

Pista da bob Milano-Cortina, controlli del Cio su curve e refrigerazione: «Test superato»

Dalla cabinovia che porta gli sciatori dal centro di Cortina al Col Drusciè si può osservare la vastità e l’impatto del cantiere che Pizzarotti ha avviato nel febbraio 2024 per costruire la nuova pista da bob delle Olimpiadi Invernali del 2026. (Il Fatto Quotidiano)

È una corsa contro il tempo quella che porta alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma sono più che incoraggianti i segnali giunti mercoledì 18 dicembre dal cantiere dello Sliding Centre ampezzano ai quali si sono aggiunti nel pomeriggio i numeri diffusi da Fondazione Milano Cortina nel merito delle camere prelazionate per l’evento olimpico e che lasciano intravedere una possibile soluzione dell’emergenza alloggi per le forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Il telecronista di Eurosport si è infatti soffermato sulla visita compiuta dai delegati del Comitato Olimpico Internazionale, che hanno fatto un punto sullo stato di avanzamento dei lavori. (OA Sport)