Atalanta trionfa all'Olimpico, Roma sconfitta 2-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella 14ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025, l'Atalanta ha conquistato la sua ottava vittoria consecutiva in campionato, battendo la Roma con il risultato di 2-0 allo Stadio Olimpico. La squadra di Gasperini, pur non giocando la sua miglior partita, ha dimostrato di aver fatto un ulteriore passo in avanti, riuscendo a vincere anche quando non tutto funziona alla perfezione. Questo successo, infatti, sottolinea la crescita collettiva della squadra, merito anche di una panchina più lunga e di una rosa competitiva in tutti i ruoli.
Le reti decisive sono state realizzate nel secondo tempo da Marten de Roon e dall'ex romanista Nicolò Zaniolo, entrambe deviate. La prestazione di Mats Hummels, tornato in forma dopo un periodo di difficoltà, è stata particolarmente apprezzata, tanto da essere considerato il migliore in campo. Al contrario, Artem Dovbyk, con una media voto di 4.85, è stato giudicato il peggiore in campo, avendo sprecato diverse occasioni da gol.
Con questa vittoria, l'Atalanta ha raggiunto 31 punti in classifica, un risultato mai ottenuto prima dopo le prime 14 partite di campionato. La squadra nerazzurra, con 8 vittorie e 1 pareggio, è rimasta imbattuta in Serie A per 9 gare di fila. La Roma, invece, incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato, sprofondando al quindicesimo posto in classifica, con solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Il commento di Federico Zancan per Sky Sport ha sottolineato come l'Atalanta, pur non dominando la partita, sia riuscita a colpire al momento giusto, dimostrando una maturità e una capacità di gestione del gioco che le permettono di ottenere risultati positivi anche in situazioni difficili.